ALLA SCOPERTA DI VIGNETI E CANTINE CALIFORNIANE - CODICE: USACAR016

Giorno 1: Arrivo a San Francisco; tempo libero per una prima visita della città e pernottamento.

 

Giorno 2: San Francisco: Giornata a disposizione per scoprire la “città sulla baia”, ammirandone le bellezze percorrendo le sue strade “a saliscendi”, attraversandola a bordo del “cable car”; non perdete l’opportunità di ammirare le case vittoriane di Alamo Square e, ovviamente, il Golden Gate.

 

Giorno 3: San Francisco – Yountville: Ritiro dell’auto noleggiata; dopo aver attraversato il Golden Gate, potrete visitare la piacevolissima cittadina di Sausalito e successivamente le sequoie del Muir Woods National Monument. Poi raggiungerete la località di Santa Rosa, dove è interessante visitare il Museo dedicato a Charles Schulz, creatore dei Peanuts. Successivamente raggiungerete Calistoga, dove potrete visitare il Castello di Amorosa, posizionato in un paesaggio che ricorda molto la Toscana. Infine arriverete a Yountville per il pernottamento.

 

Giorno 4: Yountville – Sonoma: In mattinata vi recherete a Napa, dove è consigliata un’escursione con pranzo e degustazioni di vini a bordo del Napa Valley Wine Train; avrete tempo per visitare prestigiose cantine, tra cui la storica “Buena Vista Winery” a Sonoma, località nella quale è previsto il pernottamento.

 

Giorno 5: Sonoma – Salinas: Oggi partirete in direzione sud, verso la penisola di Monterey, dove percorrerete la celebre “17 Mile Drive” e visiterete l’elegante Carmel; dopo una visita di Monterey e del suo acquario, raggiungerete Salinas, dove si trova il circuito di Laguna Seca; da visitare, inoltre, la Steinbeck House.

 

Giorno 6: Salinas – San Luis Obispo: Nella tappa odierna passerete per gli splendidi vigneti di Paso Robles e raggiungerete la piacevole San Luis Obispo, con la Mission Plaza ed il famoso mercato del giovedi.

 

Giorno 7: San Luis Obispo – Santa Maria: Prima di proseguire per Santa Maria, dove pernotterete, non perdetevi una lunga sosta a Pismo Beach, con la sua scogliera che sovrasta la spiaggia.

 

Giorno 8: Santa Maria – Santa Barbara: La tappa di avvicinamento a Santa Barbara prevede la possibilità di visitare importanti centri vinicoli, particolarmente a Los Olivos e Santa Ynez, località rese famose anche grazie al film “Sideways - in viaggio con Jack”. Inoltre potrete visitare la cittadina in stile danese di Solvang, per poi proseguire per Santa Barbara.

 

Giorno 9: Santa Barbara – Los Angeles: Potrete dedicare buona parte della giornata alla visita di Santa Barbara: la bella spiaggia col molo, il Museum of Natural History Sea Center e la Missione di Santa Barbara. Proseguirete, passando per Malibù e Santa Monica, alla volta di Los Angeles per il pernottamento.

 

Giorno 10: Los Angeles: Tempo a disposizione per visitare la più importante città per le attività cinematografiche, televisive e musicali; avrete, tra le altre, la possibilità di visitare gli Universal Studios. Pernottamento a Los Angeles.

 

Giorno 11: Los Angeles: Rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e volo di rientro.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USACAR016

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato