ALASKA & YUKON - CODICE: USATOUR001

Giorno 1: arrivo ad Anchorage - Trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento ad Anchorage.

 

Giorno 2: Anchorage - Denali Park - Partenza in pullman attraverso la Matanuska Valley, una delle regioni più fertili dell’Alaska, dove è possibile coltivare la terra e far crescere diverse verdure di grandi dimensioni. Pranzo libero durante il tragitto verso la città di Talkeetna, punto di partenza per le escursioni sul Monte McKinley (6198 m.), la cima più alta del Nordamerica. Cena libera e pernottamento nei pressi del Denali National Park per due notti.

 

Giorno 3: Denali National Park e riserva naturale - In mattinata, escursione nel Denali National Park e nella sua riserva naturale, che coprono un’area di 24585 km². La visita si svolge in un pullman o una navetta con conducente/narratore messi a disposizione dal parco. Potrete scoprire meravigliosi panorami, in particolare quello del Monte McKinley, e fauna selvatica di tutti i tipi. Il parco ospita oltre 160 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi, come orsi grizzly, orsi neri, lupi, mandrie di caribù e alci. Sosta e picnic prima di proseguire per l’Eielson Visitor Center nel parco stesso, che offre viste eccezionali di paesaggi tipici dell’Alaska. Ritorno all’hotel; cena libera e pernottamento.

 

Giorno 4: Denali Park – Fairbanks - Partenza per Nenana per visitare l’Alaska Railroad Museum. Situato nella stazione ferroviaria originale, il museo ospita reperti storici e mostre relative alla storia della ferrovia, oltre a spiegazioni delle fasi della sua costruzione. Pranzo libero a Nenana prima di proseguire per Fairbanks, nota come la “Golden Heart City” (Città dal cuore d’oro), poiché è situata nel “cuore” geografico dello Stato. Il tour della città include visite all’Università e al Museum of the North, il cui obiettivo è preservare ed eseguire ricerche su campioni, con diverse collezioni relative al retaggio naturale, artistico e culturale dell’Alaska e della zona Nord circumpolare. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 5: Fairbanks - Destruction Bay - In mattinata, sosta al “North Pole” (Polo Nord), considerato la città natale di Babbo Natale, con strade decorate in stile natalizio. Sosta alla Rika’s Landing Roadhouse, situata presso un attraversamento fluviale ed emporio nei pressi di Delta Junction. Pranzo libero prima di sostare presso la Trans-Alaska Pipeline, un oleodotto di 1287 km che trasporta greggio dalle aree petrolifere dell’Alaska settentrionale al terminale dell’oleodotto, situato a Valdez. Attraverserete il Tetlin National Wildlife Refuge (682604 acri), che include vari tipi di paesaggio: foresta, acquitrini, tundra senza alberi, laghi e montagne dalle cime coperte di neve, fiumi alimentati da ghiacciai che scendono dall’Alaska Range; infine, una delle principali traiettorie per gli uccelli migratori. Attraverserete quindi il confine nel Territorio canadese dello Yukon. Cena libera e pernottamento a Destruction Bay.

 

Giorno 6: Destruction Bay - Haines - Oggi il percorso ci conduce lungo il confine del Kluane National Park and Reserve. Questo parco nazionale include il Monte Logan (5956 m) nella Catena Saint Elias, la più alta montagna del Canada, che torreggia su un vasto campo di ghiaccio. Pranzo individuale lungo il percorso. Ritorno negli Stati Uniti e sosta ad Haines, dove esiste la più alta concentrazione di aquile calve del mondo e dove visiterete il centro dedicato a questo simbolo dell’America. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 7: Haines - Skagway (via ferry) - Giro della Haines panoramica e di Fort William H. Seward, ultima delle 11 postazioni militari fondate in Alaska durante l’era della corsa all’oro per salvaguardare la legge e l’ordine tra i cercatori d’oro. Sosta successiva presso il vecchio Totem Pole Village presso Port Chilkoot prima di attraversare il Lynn Canal, il più profondo fiordo in Nordamerica, via ferry. Pranzo libero durante il viaggio. Dopo essere arrivati a Skagway, giro turistico della città, compreso il distretto storico con edifici dalle false facciate e il museo. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 8: Skagway - Whitehorse - La giornata inizia con un’escursione della ferrovia panoramica della regione. Pranzo libero. Quindi, partenza e passaggio attraverso la Klondike Road, vestigio dell’epoca della corsa all’oro. Cross White Pass, un passo di montagna non lontano dal confine tra U.S.A. e Canada, su una delle strade principali utilizzate dai cercatore d’oro in viaggio verso Dawson City. Arrivo a Whitehorse, Canada, capitale del Territorio dello Yukon. Giro turistico della città e visita al sito storico nazionale SS Klondike o del MacBride museum. Cena libera e pernottamento a Whitehorse.

 

Giorno 9: Whitehorse - Dawson City - In mattinata, viaggio in pullman attraverso la regione del Klondike. Sosta per una passeggiata lungo la diga che sovrasta il Fiume Yukon. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e giro turistico di Dawson City, in origine un campo First Nations che cambiò radicalmente con la corsa all’oro. Il giro turistico include siti storici come la famosa bisca Diamond Tooth Gertie’s Saloon. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 10: Dawson City - Continuate a scoprire la città con soste presso il museo dedicato alla corsa all’oro, il Klondike Gold Rush, così come il Jack London Museum che contiene una replica della sua baita e altri cimeli. Più tardi, si attraverserà di nuovo il confine per tornare negli U.S.A. Pranzo libero nella città di Chicken, un tempo cuore delle attività per minatori, che è ora una città fantasma di confine degli U.S.A. Proseguimento per Tok e sosta al centro visitatori. Cena liberae pernottamento.

 

Giorno 11: Tok - Valdez - In mattinata, partenza per Glennallen, che confina con il Wrangell-St. Elias National Park. Il parco è il risultato di fattori climatici estremi, nonché un complesso mosaico di tipi di foresta misti a prati, acquitrini, laghi e fiumi, con una fauna molto diversificata. Pranzo durante il percorso. Proseguimento per Valdez, principale centro commerciale dell’Alaska e destinazione per la pesca sportiva. Passeggiata sul sentiero Dock point trail situato su una penisola, sempre a Valdez. Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 12: Valdez - Whittier (in battello) – Anchorage - Escursione in battello durante cui si attraverserà il Prince William Sound per osservare la vita sottomarina e i ghiacciai. Potrete ammirare la costa frastagliata, con numerose isolette e fiordi. Arrivo a Whittier, piccola città costiera sul limite di colossali ghiacciai. Pranzo libero. Proseguimento in pullman verso il Portage Glacier, ghiacciaio lungo 9,6 km, il più grande della valle. Qui si salirà in funivia sul Mount Alyeska (“Il grande Paese” di Aleut), nonché la più grande località sciistica dello stato. Proseguimento sul percorso panoramico per Anchorage. Cena libera e pernottamento ad Anchorage.

 

Giorno 13: Anchorage – partenza - Trasferimento all’aeroporto. Assistenza.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USATOUR001

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato