COWBOY & INDIANI - CODICE: USATOUR003

GIORNO 01: ARRIVO A DENVER

Arrivo a Denver e tempo a disposizione per una prima visita della città. Denver, la “città alta un miglio”, ha il fascino urbano di una città operosa, in combinazione con la storia ed il fascino del vecchio West.

 

GIORNO 02: DENVER – CHEYENNE

Oggi il tour porta al Rocky Mountain National Park, una grande zona selvaggia piena di montagne torreggianti e abbondante vita selvatica. La Trail Ridge Road sale fino a 3600 metri all’Alpine Visitor Center e offre molti paesaggi spettacolari. Fairview Curve, il tetto delle Montagne Rocciose, offre alla vista le Never Summer Mountains e la Kawuneeche Valley. Nel pomeriggio arrivo nella capitale del Wyoming, Cheyenne; serata libera.

 

GIORNO 03: CHEYENNE/MAMMOTH SITE/HOT SPRINGS

Colazione in hotel e partenza verso Nord per il South Dakota, dove visiterete il centro di ricerca sui mammut più grande del mondo ed effettuerete un giro per un sito di scavo paleontologico, dove sono esibiti fossili preistorici. In serata avrete l’opportunità di partecipare a un’escursione opzionale all’Allen Ranch per una serata di intrattenimenti da cowboy e vera cucina western.

 

GIORNO 04: HOT SPRINGS/CRAZY HORSE MEMORIAL/BADLANDS NATIONAL PARK/RAPID CITY

Dopo la colazione, visita del memoriale di Cavallo Pazzo. Nel 1939 il capo dei Lakota, Henry Standing-Bear, chiese allo scultore Korczak Ziolkowski di scolpire un memoriale indiano nelle Black Hills. Cavallo Pazzo è la scultura sepolcrale più grande del mondo, anche confrontata con le piramidi egizie. I visitatori possono osservare la storia mentre viene scritta, perché i lavori sulla scultura sono ancora in atto. Dopo pranzo procederete fino al Badlands National Park, conosciuto per le rocce sedimentarie a bande rosa e marroni. Proseguimento per Rapid City.

 

GIORNO 05: RAPID CITY/TRENO 1880/MT. RUSHMORE/DEVILS TOWER/SHERIDAN

Visita della pittoresca cittadina di Hill City, dove prenderete il treno 1880, un antico treno a vapore che attraversa le Black Hills fino a Keystone. Visita del Mount Rushmore, dove le gigantesche facce di quattro presidenti americani troneggiano sulle Black Hills del South Dakota. Dalla Grandview Terrace avrete una spettacolare vista di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosvelt e Abraham Lincoln. Proseguimento lungo una strada panoramica attraversando Deadwood fino al Devils Tower National Monument. L’alto monolito quasi verticale conosciuto come Torre del Diavolo si alza per 390 metri sul Belle Fourche River. È conosciuto da molte tribù indiane come Tana dell’Orso ed è un luogo considerato sacro per molti Indiani d’America. Proseguimento per Sheridan, una storica città del West.

 

GIORNO 06: SHERIDAN/BIGHORN PASS/CODY, WY

Il viaggio procede attraversando la Bighorn National Forest, ove si incontrano una fitta foresta, lussureggianti praterie, cascate e profondi canyons, superando la cima delle Big Horn Mountains, fino al panoramico Bighorn Pass per raggiungere Cody, Wyoming. A Cody avrete il pomeriggio libero per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del vecchio West. Qui troverete un’ampia collezione di manufatti e cimeli del vecchio West e mostre dei Nativi Americani che popolavano l’area. In serata possibilità di un’escursione facoltativa per assistere ad un rodeo.

 

GIORNO 07: CODY/YELLOWSTONE NATIONAL PARK/YELLOWSTONE, WY

Partenza per la visita di un giorno intero allo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale d’America. Visiterete alcune delle famose stazioni geotermali che caratterizzano il parco, incluse sorgenti calde, sfiati di vapore, pozze di fango e geyser, ognuno dei quali è preservato in questa area, dove sono evidenti le prove del passato vulcanico della regione. Visiteremo la più famosa attrazione di Yellowstone: “Old Faithful”. Questo Geyser è un fenomeno naturale che spruzza acqua bollente fino a 30 metri di altezza ed erutta circa ogni 30 minuti.

 

GIORNO 08: YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Un'altra giornata nel parco nazionale di Yellowstone. Oltre alle splendide montagne, il parco è una delle principali riserve di specie protette di tutto il mondo. I più famosi abitanti di Yellowstone sono i bisonti, di cui oggi si contano oltre 3500 esemplari.

 

GIORNO 09: YELLOWSTONE/GRAND TETONS/POCATELLO

Proseguimento attraverso le Grand Teton Mountains verso Jackson Hole, Wyoming. Il Teton Range è lungo 40 miglia (65 Km) e può essere ricoperto da una coltre nevosa di quasi 5 metri. Grand Teton, con i suoi 13,770 piedi (4.197 m) è il picco più alto della zona. Jackson Hole fu esplorata per la prima volta da John Colter nel 1807. Negli anni ‘20 dello stesso secolo l’area di Jackson Hole divenne una zona popolare tra i cacciatori di pellicce. Nel 1840, comunque il mercato di pellicce era in calo e Jackson Hole aveva pochi visitatori prima che William C. “Teton” Jackson, un “ famoso” ladro di cavalli iniziasse ad usare l’area sperduta come nascondiglio nel 1880. Jackson Hole porta avanti la sua tradizione di città di ranch con un colorito passato di cowboy. Successivamente proseguimento verso Pocatello per il pernottamento.

 

GIORNO 10: POCATELLO/SALT LAKE CITY / PROVO, UT

Tour mattutino di orientamento che vi mostrerà Salt Lake City e la famosa piazza del tempio mormone. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni con in testa il loro profeta, Brigham Young, che scacciò ostilità e violenza dal Midwest. Salt Lake City è la capitale e la città più popolosa dello Utah. La prima ferrovia intercontinentale diede alla città una straordinaria crescita economica. Oggi l’industria mineraria è in espansione; la città ha ospitato i giochi olimpici invernali del 2002. Proseguimento per Provo per il pernottamento.

 

GIORNO 11: PROVO/CANYONLANDS NATIONAL PARK/MOAB

Il tour continua a Sud-Est verso Moab, dove visiterete il Dead Horse Point, da dove si ha una straordinaria vista del Canyonlands National Park, conosciuto per le sue spettacolari formazioni rocciose e la grande varietà di colori. Mesas, archi e spirali dividono il parco in  tre diverse aree, ognuna prende il nome dalla corrispondente formazione. Il parco è il più grande dello Utah e si trova tra il Green River e il fiume Colorado.

 

GIORNO 12: MOAB/ARCHES NATIONAL PARK/MOAB

Nella mattinata visiterete l’Arches National Park. Esso comprende oltre 2000 archi naturali di arenaria. Molte altre formazioni rocciose particolari raccontano di milioni di anni di storia geologica. Le formazioni del parco creano un paesaggio di colori contrastanti, formazioni e trame di colori diverse da quelle di qualsiasi altro posto. Il pomeriggio è libero, e potrete effettuare un’ escursione opzionale per praticare rafting sul fiume o semplicemente passeggiare per la Main Street. In serata ritorno in hotel e pernottamento.

  

GIORNO 13: MOAB/DENVER

Oggi il tour torna alla “Mile High City”, Denver. Nel tardo pomeriggio arriverete a Denver. Situata a circa 1600 metri di altezza sul livello del mare, Denver fu uno dei primi insediamenti non situati su una via fluviale navigabile o su una ferrovia. Fu trovata una vena d’oro e ciò convinse molti a insediarsi nella zona in cerca di fortuna. Anche se non fu mai trovato altro oro William H. Larimer arrivò nel 1859 e tirò fuori un piano per la città. Oggi è un fiorente centro di commercio e finanza con qualche luccichio dorato del suo passato.

 

GIORNO 14: DENVER/DENVER AIRPORT

Trasferimento libero in aeroporto



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USATOUR003

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato