NEVADA, ARIZONA, CALIFORNIA 2019 - CODICE: USATOUR006

D 23/06 MILANO – LAS VEGAS

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto all’orario stabilito, secondo l’operativo voli proposto. Voli per Las Vegas, possibilmente con un solo scalo, in Europa All’arrivo ritiro dei minivan e trasferimento in hotel.

 

L 24/06 LAS VEGAS

Giornata a disposizione per visite e attività in città Las Vegas è certamente tra le città più particolari al mondo. Tutto l’anno milioni di visitatori alloggiano nei suoi fantasmagorici hotel, giocano nei casinò, fanno shopping, partecipano a fiere o semplicemente si godono questa sorta di parco di divertimenti nel bel mezzo dell’assolato deserto del Nevada. Visitare gli hotel più famosi lungo la strip è un’attività imperdibile. Dal Luxor al New York New York, dall’MGM Grand al Planet Hollywood col suo Miracle Mile, un lungo corso con negozi e ristoranti sopra i quali si scatenano nubifragi artificiali. Poi il Bellagio (da non perdere lo spettacolo delle fontane, ogni 15 minuti, meglio se di sera) il Caesar’s Palace, nel retro del quale sono ricreate vie dello shopping a tema “antica Roma” fino al Venetian, con tanto di canali, gondole e gondolieri, solo per menzionare i più famosi. Se volete fare esperienze adrenaliniche provate il roller coaster al New York New York. Oppure salite alla sera sulla Stratosphere Tower e azzardate un salto nel vuoto, un decollo verticale o una caduta libera dalla cima della torre. Oppure, semplicemente godetevi la città dall’alto. Potrete anche salire sulla ruota panoramica, la più grande al mondo, per godervi le luci di Las Vegas di notte. E’ consigliabile andare con parecchio anticipo; di solito presso queste attrazioni si formano lunghe code di persone. A parte i numerosissimi negozi situati all’interno degli alberghi, per lo shopping consigliamo i Premium Outlets, ad appena 10-15 minuti dalla Strip. Tutte le grandi marche di abbigliamento ed accessori si trovano a prezzi molto interessanti (voucher gratuiti disponibili con Travel Island).

 

M 25/06 LAS VEGAS – KINGMAN – WILLIAMS

Dopo la colazione, libera partenza per l’Arizona. Si attraverserà il fiume Colorado nei pressi della diga Hoover. Lo sbarramento del grande fiume ha portato alla creazione dell’immenso lago Mead, riserva idrica indispensabile per la città di Las Vegas. Proseguiremo poi per Kingman, sosta per il pranzo, libero, in un tipico Diner americano. Da Kingman si percorrerà quindi verso est la storica Route 66, detta Mother Road, verso Seligman e Williams, una piccola cittadina sorta lungo la Route, a ridosso delle prime foreste di conifere dell’Arizona.

 

 

M 26/06 WILLIAMS – GRAND CANYON – KINGMAN

Di primo mattino partenza per il Grand Canyon National Park, attraverso la Foresta nazionale di Kaibab. Arrivo a Mather Point, dove si potrà godere di uno dei migliori panorami del Grand Canyon. Dal Grand Canyon Village, con bus navetta gratuiti, si potranno poi visitare vari punti panoramici del parco. Chi volesse provare l’emozione di un volo in elicottero sul canyon - durata di 15-20 minuti – dovrà comunicarcelo il prima possibile perché i pochi posti disponibili si esauriscono anche mesi prima. (partenze in mattinata). Rientro a Grand Canyon Village e pranzo al sacco (esistono locali e market dove comprare panini, insalate, piatti pronti). Nel pomeriggio partenza e arrivo a Kingman.

 

 

G 27/06 KINGMAN – OATMAN – SAN DIEGO

Al mattino partenza per Oatman. Un percorso panoramico lungo la Route 66, attraversando le brulle montagne dell’Arizona. Oatman è stata nel secolo scorso, un importante centro minerario sulla Route 66 che sopravvive oggi grazie a turisti e ai viaggiatori che indugiano nei bar e nelle botteghe. Occorre fare attenzione ai Burros, asinelli molto spavaldi che scorrazzano liberi per il paese. Pranzo libero. Proseguimento per San Diego passando per il Parco Nazionale Joshua Tree. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

V 28/06 SAN DIEGO

Per i partecipanti alla Convention Jazzercise sarà previsto un programma specifico non ancora definito nei dettagli. Per chi non parteciperà, giornata libera, a disposizione per visite e attività. San Diego è una delle più belle città della California, moderna e solare, si affaccia lungo la costa pacifica. Ha una parte centrale relativamente piccola e animata che si può godere anche a piedi. Ricca di locali e gallerie d’arte è apprezzata per il clima, ideale lungo tutto l’arco dell’anno, e le sue grandi spiagge – anche se la temperatura dell’oceano non è quella del Mediterraneo. Belli anche i grandi parchi cittadini tra cui il Balboa Park.

 

S 29/06 SAN DIEGO

Per i partecipanti alla Convention Jazzercise sarà previsto un programma specifico non ancora definito nei dettagli. Per chi non parteciperà, giornata libera a disposizione per visite o attività o relax. Ci si potrà rilassare sulle spiagge di La Jolla o visitare il famoso parco tematico SeaWorld.

 

D 30/06 SAN DIEGO – LOS ANGELES 

Mattinata libera e a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per Los Angeles. Tempo permettendo sosta all’antica missione di San Juan Capistrano. Un angolo di quiete dove poter rivivere, attraverso il piccolo museo, la storia della California, dal momento in cui le popolazioni native furono raggiunte dai primi missionari di origine spagnola, provenienti dal vicino Messico. Arrivo in serata a Los Angeles.

 

L 01/07 LOS ANGELES

Giornata a disposizione per attività e visite nella più vasta città della California e terza metropoli degli Stati Uniti dopo New York e Chicago. Si comincerà con una passeggiata a Hollywood, dove si vedranno il Dolby Theatre e la Walk of Fame con la collina e la famosa scritta a fare da sfondo. Quindi si attraverserà il quartiere residenziale di Beverly Hills per poi passeggiare brevemente lungo la famosa Rodeo Drive. Proseguimento poi per Santa Monica, dove si domina l’Oceano Pacifico. Si potrà visitare il Pier, il molo diventato una vera icona, dove termina idealmente la Route 66, la strada più famosa d’America, che collegava Chicago a Los Angeles. Si passeggerà per l’animata zona pedonale di Santa Monica e quindi ci si sposterà a Venice, famosa per la sua lunga spiaggia ma anche per la zona dei canali lungo i quali sorgono diverse dimore di artisti ed architetti. Si sosterà infine, verso sera, a Marina del Rey

 

M 02/07 LOS ANGELES 

in volo A seconda dell’operativo voli tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza. Volo notturno di rientro in Europa. Cena e pernottamento a bordo.

 

M 03 in volo – MILANO

Arrivo nello scalo europeo previsto e coincidenza per Milano



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USATOUR006

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato