PRESTO TORNEREMO A VOLARE IN SICUREZZA - gennaio 2021 TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

  • PRESTO TORNEREMO A VOLARE IN SICUREZZA - gennaio 2021

La IATA attiverà nei prossimi tre mesi una app che consentirà la riapertura delle frontiere e l’abolizione della quarantena obbligatoria nei viaggi internazionali

Con l’anno nuovo arriva un modo sicuro per ritornare a volare consentendo alle compagnie aeree di riprendersi dalla peggiori crisi mai conosciuta e ai viaggiatori di volare in sicurezza.

È il Travel Pass, il passaporto sanitario digitale che si scarica sul cellulare o su altro dispositivo di viaggio con un app disponibile nel prossimo trimestre.

La notizia è stata annunciata dalla IATA, International Air Trasport Association, che ha svelato nei giorni scorsi gli elementi chiave della IATA Travel Pass, la app che aiuterà i viaggiatori a gestire in modo semplice e sicuro i propri viaggi, in linea con i requisiti governativi per i test Covid-19 o le informazioni sui vaccini ricevuti, e consentirà la riapertura delle frontiere e l’abolizione della quarantena obbligatoria nei viaggi internazionali.

 

L’obiettivo è quello di creare un passaporto sanitario digitale personale e un sistema di certificazione globale che funzioni ovunque e  sia condiviso dalle compagnie aeree e dai governi.