DA LOS ANGELES a DENVER – SUI SENTIERI del WEST WEST - Natura

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Tour
  • Città
  • Cultura
  • Natura
  • Gruppi
  • Famiglie

DA LOS ANGELES a DENVER – SUI SENTIERI del WEST - CODICE: GRPUSA001

Questo viaggio accompagnato negli Stati Uniti si snoda lungo alcune delle strade più spettacolari nel sud ovest degli USA.
Dai luoghi simbolo di Los Angeles e dalle spiagge del Pacifico ci si addentrerà nei deserti della California e del Nevada con una visita di due giorni a Las Vegas.
Da qui si aprono gli incredibili scenari della natura selvaggia d’America con alcuni tra i Parchi Nazionali più belli del West che raggiungeremo percorrendo itinerari poco conosciuti dello Utah e del Colorado attraversando le Montagne Rocciose fino alla scoperta di Denver, una delle città più giovani e dinamiche degli Stati Uniti, sorta alle pendici delle Rockies e aperta verso le grandi pianure.
Godiamoci le immagini e quindi il viaggio.

 

 

IL VIAGGIO: tour in minivan con accompagnatore dall'Italia
DURATA: 15-16 giorni (voli esclusi)
PERIODO MIGLIORE: ideale tra maggio e inizio ottobre. Nel resto dei mesi la neve può rendere impossibile percorrere alcune tratte. In estate clima caldo secco con temperature oltre i 40°C nelle aree desertiche.
QUANDO PRENOTARE: da 9 a 6 mesi prima della partenza
PARTENZA: Los Angeles, California
ARRIVO: Denver, Colorado
CONSIGLIATO A: chi ama viaggiare in compagnia: famiglia, amici o altri viaggiatori. Chi vuol godersi ambienti e panorami unici senza la fretta e la folla di un tour in bus. Sono previste diverse escursioni a piedi, non obbligatorie. Nulla di difficile ma alcune di esse, per il clima o l’altitudine, possono essere affaticanti. I nostri consulenti di viaggio sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento in merito
DOCUMENTI e INFO Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

Dopo l'arrivo in aeroporto trasferimento con bus navetta per il ritiro dei minivan.

Breve trasferimento in hotel a Los Angeles.

La giornata successiva è dedicata alla visita di Los Angeles e di alcuni suoi quartieri simbolo.
Hollywood dove si potrà passeggiare sulla Walk of Fame; Beverly Hills con una passeggiata a Rodeo Drive. Si continua poi per Santa Monica e lungo la costa del Pacifico per finire con Venice e Marina del Rey.

Il giorno successivo partenza in direzione sud con tappa e visita all’antica missione di S. Juan Capistrano, fondata da frati spagnoli provenienti dal Messico. La missione accoglie anche un piccolo Museo con testimonianze storiche dell’arrivo degli spagnoli nel sud della California. Dopo la sosta per il pranzo partenza verso San Bernardino e continuazione, attraverso il deserto, per Las Vegas, in Nevada.

 

Las Vegas è certamente una delle città più particolari al mondo. Vive di turismo, soprattutto americani, grazie ai sui fantasmagorici hotel e casinò. La città offre divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età.
Visitare gli hotel più famosi lungo la strip è un’attività imperdibile.

Dal Luxor al New York New York, all’MGM Grand. Dal Planet Hollywood col suo Miracle Mile, al Bellagio,
al Caesar’s Palace fino al Venetian, solo per menzionare i più famosi. Verso sera visiteremo anche la parte di downtown Las Vegas, la zona dove sorse il primo nucleo della città.

 

Inizia da Las Vegas la nostra avventura nel selvaggio ovest americano. Di primo mattino partenza per l’Arizona. Si transiterà sulla Hoover Dam, grande diga sul fiume Colorado, per poi procedere verso Oatman, un vecchio villaggio di minatori, percorrendo un tratto panoramico sulla Route 66, detta la Mother Road. Nel pomeriggio si riprenderà la Route 66 in direzione est per raggiungere Kingman e Williams, piccola cittadina di montagna, animata da diversi locali, negozi e diners tipici dell’America degli anni ’50 e ’60.
Dopo cena, potremo goderci un drink al saloon. Pernottamento a Williams.

 

Al mattino partenza per il Grand Canyon National Park a, circa 1 ora da Williams.
Si visiteranno vari punti panoramici lungo il Grand Canyon South Rim per ammirare questa meraviglia naturale. Negli ultimi anni è diventato uno dei luoghi più visitati al mondo. La sua bellezza e la sua vastità non sono facili da descrivere nè a parole nè con le immagini: bisogna visitare il Grand Canyon di persona, almeno una volta nella vita!

Nel pomeriggio proseguimento verso nord est. Tempo permettendo, potremo fare una breve tappa alle Gole del Piccolo Colorado per poi continuare verso Page, presso il lago Powell.

 

Il mattino successivo visiteremo Antelope Canyon, incredibile frattura nella roccia arenaria, che si potrà esplorare con una breve passeggiata, guidata da nativi americani, indiani della Riserva Navajo.

Faremo anche una passeggiata per visitare Horseshoe Bend, ampia e spettacolare ansa del fiume Colorado. Nel pomeriggio proseguimento verso nord per arrivare a Bryce Canyon National Park dove ceneremo e pernotteremo.

Ci si muoverà poi presto al mattino per fare, possibilmente, una passeggiata nell’anfiteatro degli Hoodoos, i caratteristici pinnacoli di arenaria del Bryce Canyon. Proseguiremo coi nostri minivan all’interno del parco fino al grande arco di pietra e al Bryce Point per una spettacolare veduta del Bryce Canyon.
Nel pomeriggio partenza in direzione nord est per Tropic ed Escalante, salendo di quota e attraversando la Dixie National Forest. Inizieremo poi la discesa verso Torrey, dove ci fermeremo per la notte.

 

Il giorno successivo inizieremo la visita al Capitol Reef National Park, molto bello e assai poco conosciuto.

Meteo permettendo, faremo una passeggiata di un’oretta o più addentrandoci nel letto (solitamente secco) del Grand Wash. Per pranzo si potrà fare un pic nic a Fruita o acquistare una deliziosa torta di mele dalle famiglie di mormoni che vivono in questa zona. Nel pomeriggio proseguimento verso ovest e arrivo a Moab, ancora sul fiume Colorado, dove ci fermeremo per 2 notti.

Moab è una piccola cittadina dello Utah, punto di partenza ideale per visitare il Canyonlands National Park e l’Arches National Park. Nel primo parco raggiungeremo l’altopiano chiamato Island in the sky, l’isola nel cielo, ed un altro luogo imperdibile, il grande Mesa Arch.

Nel secondo parco faremo un’escursione a piedi all’incredibile Delicate Arch. Le temperature estive sono molto alte per cui, dopo l’escursione, ci si limita a percorrere alcune strade panoramiche facendo alcune soste fotografiche. Avremo anche tempo per rilassarci in hotel, in piscina o per fare una passeggiata nel centro abitato di Moab.

 

Seguiremo poi parte del corso del fiume Colorado ed entreremo nell’omonimo stato per far tappa a
Grand Junction
, il centro più popoloso della regione, dove sono presenti molti vigneti e frutteti.

Pernotteremo a Grand Junction prima di visitare il Colorado National Monument, una zona molto suggestiva a pochi passi dalla città. Il nostro itinerario prosegue verso il cuore delle Montagne Rocciose per arrivare a Ouray e poi Montrose per pernottare.
La mattina successiva si entrerà nella valle del fiume Gunnison e nel Parco Nazionale del Black Canyon of the Gunnison, assai poco conosciuto e pure molto bello. Sosteremo nelle aree più belle per poter raggiungere e ammirare gli spettacolari scenari del Black Canyon, senza dover fare grandi camminate.

Proseguiremo tra verdi altopiani e montagne per raggiungere Colorado Springs, lungo il versante occidentale delle Rockies.

Nella zona visiteremo Manitou Springs e il Garden of the Gods, uno dei parchi cittadini più spettacolari al mondo.

 

Proseguiremo infine per Denver, la capitale del Colorado, chiamata la Mile High City, trovandosi a 1600 metri, ovvero ad un miglio di altitudine sul livello del mare.
Fondata alla fine dell’800 tra le grandi pianure e le Montagne Rocciose, Denver sta vivendo negli ultimi anni una sorta di boom economico che ha portato molte aziende, studenti e giovani lavoratori a trasferirsi in Colorado. Visiteremo lo State Capitol, il centro politico legislativo dello stato e altre attrazioni culturali tra cui l’incredibile Red Rocks Amphitheatre, appena fuori città.

Denver conta inoltre un invidiabile numero di locali, ristoranti e birrerie artigianali.
Per concludere degnamente questo nostro splendido itinerario nel sud ovest degli Stati Uniti ci potremo concedere un po’ di shopping, svago o relax. L’ultimo giorno, in funzione degli operativi, trasferimento in aeroporto per il rilascio dei minivan e il volo di rientro per l’Italia.

 

 

NOTE IMPORTANTI comuni a tutti i nostri viaggi accompagnati negli Stati Uniti e in Canada:

 

Incontro preliminare: in sede, a domicilio, via Zoom o Skype: per noi è molto importante ascoltare le vostre esigenze, le vostre domande e dare varie informazioni prima di prenotare un viaggio di gruppo.

Accompagnatori / autisti: tutti i viaggi sono gestiti da nostri accompagnatori / autisti che hanno una lunga esperienza sulle destinazioni toccate dai vari itinerari.

Pernottamenti: sono privilegiati Hotel, Bed & Breakfast e Ranch di categoria turistica sup. o prima (equivalenti ai 3-4 stelle europei). Disponibili, su richiesta, alloggi di categoria superiore.

Escursioni, visite e attività: sono sempre incluse nel costo del viaggio. Eventuali facoltative saranno quotate a parte.

Pasti: prime colazioni, pasti e bevande, salvo diversamente indicato, non sono generalmente inclusi nel costo del viaggio.
Prima colazione: non sempre è già inclusa nel costo del pernottamento. In questo caso, si potrà consumare nell’hotel stesso o in locali limitrofi.

Pranzo: privilegiati pranzi leggeri e veloci (bar, bistrot, fast food) o al sacco (panini, insalate, frutta o piatti pronti da acquistare nei market locali)

Cene: sono privilegiate le cene prenotate in ristoranti, locali tipici e saloon in una fascia di prezzo media.
Le cene sono comunque libere.

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Questo è uno dei nostri viaggi accompagnati negli USA.

E’ ideale per piccoli gruppi, da un minimo di 6 ad un massimo di 15 partecipanti.

Siete in meno di 6? Contattateci ugualmente! Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per voi.


Avete già un gruppo e non avete trovato un itinerario ideale tra i nostri Tour accompagnati negli USA?

Contattateci spiegandoci le vostre esigenze, possiamo realizzare il vostro tour privato negli Stati Uniti.

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: GRPUSA001

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK