BOSTON E IL NEW ENGLAND IN AUTUNNO La magia del foliage - 10 giorni - Partenza 28 settembre 2021

null
null
null
null
  • Tour
  • Città
  • Natura
  • Coppie
  • Gruppi
  • Famiglie

BOSTON E IL NEW ENGLAND IN AUTUNNO - CODICE: GRPUSA004

Da Boston alle coste frastagliate del Maine, ci addentreremo nel magnifico New England, tra i colori autunnali delle foreste che ammantano le dolci colline degli Appalachi

 

 

IL VIAGGIO: tour in minivan con accompagnatore dall'Italia
DURATA: 10 giorni
PARTENZA UNICA: 28  SETTEMBRE 2021
QUANDO PRENOTARE: da 11 a 9 mesi prima della partenza
PARTENZA: Boston, Massachusetts
ARRIVO: Boston, Massachusetts
CONSIGLIATO A: chi ama viaggiare in compagnia: famiglia, amici o altri viaggiatori. Chi vuol godersi ambienti e panorami naturali senza la fretta e la folla di un tour in bus
DOCUMENTI e INFO Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

1° giorno: volo Italia – Boston

Partenza da tutte le citta' italiane per Boston. All’arrivo ritiro del minivan e trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento al Boston Park Plaza o similare

 

2° giorno: Boston

Dopo la colazione si inizia l’esplorazione di Boston. Uno dei migliori modi per girare la capitale del Massachusetts è seguire il tracciato lungo il Freedom Trail, un percorso pedonale cittadino, segnalato da mattonelle rosse inserite nel selciato.
Il Freedom Trail riunisce su un unico percorso 16 siti di rilevanza storica del periodo coloniale e della rivoluzione americana.
Nel centro cittadino merita sicuramente una visita e un break il Faneuil Hall Marketplace, un edificio i cui antichi magazzini risalenti al ‘700 sono stati riconvertiti in negozi, locali e ristoranti. Meteo permettendo si farà una breve visita, sempre a piedi, ai giardini del Boston Common, alla State House e all’elegante quartiere residenziale di Beacon Hill.
Cena libera

 

3° giorno: Boston – Salem – Rockport

Di primo mattino, dopo la colazione, breve visita al porto percorrendo a piedi un tratto della Boston Harbor Walk, una passeggiata che collega vari moli e il litorale cittadino. Oltrepassato il fiume Charles, si trova Cambridge dove hanno sede la famosa università di Harvard e il prestigioso M.I.T. (Massachusetts Institute of Technology). Lungo la riva del fiume, alla fine del Freedom Trail, si trova la USS Constitution, una fregata della fine del ‘700, probabilmente la più vecchia nave ancora operativa al mondo. Ci si dirige poi in direzione nord verso Salem, la città delle streghe, così chiamata per il lungo processo che ebbe luogo in questa località nel 1692 e dove moltissime giovani donne vennero accusate di stregoneria.
Tutto a Salem gira intorno a questa fama sinistra.
Si prosegue ancora verso nord per raggiungere Rockport, graziosa cittadina all’estremità di Cape Ann, fondata nel 1690.
Porto peschereccio, importante centro di estrazione del granito e ora sede di un’attiva comunità di artisti.
Cena libera. Pernottamento: Emerson Inn o similare

4° giorno: Rockport – Kennebunkport – Lake Winnipesaukee – North Conway

Al mattino, meteo permettendo, si potrà visitare la piccola e rocciosa Thatcher Island e i suoi fari gemelli, risalenti alla fine del ‘700, tra i più antichi del New England e parte del registro nazionale degli edifici storici. Si riprende poi la strada verso gli stati del New Hampshire e del Maine tra begli scorci naturali. Si passerà per Ogunquit per raggiungere Kennebunkport, una delle destinazioni costiere più popolari per gli abitati della East Coast. Al vicino villaggio di Cape Porpoise si possono vedere i pescatori di aragoste arrivare coi loro pescherecci e scaricare le nasse. In questo tranquillo villaggio costiero ci sarà tempo per fare una passeggiata tra i mercati del pesce e dei crostacei, visitare negozietti e gallerie e magari assaggiare qualche specialità in uno dei ristorantini.
Nel pomeriggio proseguimento verso nord ovest, si rientrerà nel New Hampshire tra dolci paesaggi collinari e con un po’ di fortuna si potranno ammirare i tanti colori dell’autunno. Si passerà vicino al lago Winnipesaukee, il più grande dello stato.
Arrivo a North Conway, nelle White Mountains
Cena libera. Pernottamento: North Conway Grand Hotel o similare

 

5° giorno: North Conway – Kancamagus Highway – Bretton Woods – North Conway

Dopo la colazione, partenza in direzione ovest. Si percorrerà la Kancamagus Highway, una tra le più belle strade panoramiche del New England. Il percorso affianca in larga parte il fiume Swift. Per attraversare il fiume ci sono alcuni caratteristici ponti coperti, costruiti in legno. Con condizioni meteo favorevoli si potrà fare una breve passeggiata nella foresta delle White Mountains. Proseguimento per Bretton Woods e sosta al celebre Omni Mount Washington Resort, un vecchio e lussuoso hotel con una magnifica vista sul Monte Washington, la vetta più alta del New England.
Alla vetta si può accedere con una vecchia ferrovia a cremagliera e alcune corse vengono servite da particolari locomotive a vapore.
Se la giornata è bella la vista dai quasi 2000 mt. del Mount Washington può spaziare al Vermont e al Canada.
Nel tardo pomeriggio rientro a North Conway

 

6° giorno: North Conway – Providence - Newport

Dopo la colazione, di primo mattino, partenza per lo stato del Rhode Island.
Tappa a Concord, la piccola capitale del New Hampshire e visita al Capitol, sede del parlamento statale. Poi a Manchester, lungo il Merrimack River, la città più grande del New Hampshire. Una breve passeggiata in Elm street, la via più popolare in città e un punto dove sostare per il pranzo.
Nel pomeriggio si continua verso Providence e Newport in Rhode Island.
Questa bellissima cittadina, lungo la costa frastagliata dell’Atlantico, fu scelta da diverse famiglie ricche di New York che nell’800 vi costruirono ville e magioni spettacolari.
Ci sono decine di residenze storiche, la maggior parte di queste ancora strettamente private. Solo alcune sono aperte al pubblico e possono essere visitate.
The Breakers, della famiglia Vanderbilt, è forse la più lussuosa e imponente tra le case di Newport. Fu costruita nel 1890 secondo canoni e stili italiani e francesi.
Cena libera. Pernottamento: Newport Beach Hotel & Suites o similare

 

7° giorno: Newport – Plymouth - Hyannis

Dopo la colazione visita al The Breakers. Più tardi partenza per l’area di Cape Cod, una zona molto frequentata sia in estate che in autunno. Bellissime spiagge, paesi e villaggi di charme, vaste aree naturali protette tra cui la Cape Cod National Seashore, quasi sessanta km di spiagge sabbiose, paludi, stagni dove vivono diverse specie di mammiferi e uccelli.
All’interno della baia di Cape Cod ci si ferma a Plymouth dove, nel 1620, attraccò il veliero Mayflower e sbarcarono 102 uomini e donne provenienti dall’Inghilterra.
Furono i primi coloni della regione che ora chiamiamo New England. Qui si potrà visitare la Plantation, la ricostruzione del primo villaggio dei Padri Pellegrini.
Nel pomeriggio partenza per Hyannis, località molto famosa, soprattutto per essere stata la residenza della famiglia Kennedy. Hyannis è il punto ideale per visitare poi la parte nord di Cape Cod o Martha’s Vineyard.
Cena Libera. Pernottamento: Cape Codder Resort & Spa o similare

 

8° giorno: Hyannis – Cape Cod – Hyannis

A seconda delle condizioni meteo si potrà dedicare la giornata ad alcune visite o dedicare più tempo al relax. Si potrà visitare Provincetown, all’estremo nord di Cape Cod. Una vivace cittadina marinara, ricca di gallerie d’arte, negozi, pasticcerie e ristoranti per ogni palato. Oppure, da Falmouth, con una breve traversata in ferry, si potrà raggiungere la bellissima isola di Martha’s Vineyard, dove ci si immerge totalmente nello charme e nelle atmosfere del New England.
Villaggi suggestivi e accoglienti, scogliere a picco sull’oceano e remoti fari lungo le coste rocciose.
Nel tardo pomeriggio rientro a Hyannis

 

9° giorno: Hyannis – Boston – in volo

Dopo la colazione tempo a disposizione e successiva partenza per Boston.
A seconda dell’operativo voli, arrivo in aeroporto, riconsegna del mezzo e volo notturno per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo

 

10° giorno: in volo arrivo in Italia

Colazione a bordo. Rientro in Italia come da operativo

 

 

NOTE IMPORTANTI comuni a tutti i nostri viaggi accompagnati negli Stati Uniti e in Canada:

 

Incontro preliminare: in sede, a domicilio, via Zoom o Skype: per noi è molto importante ascoltare le vostre esigenze, le vostre domande e dare varie informazioni prima di prenotare un viaggio di gruppo

Accompagnatori / autisti: tutti i viaggi sono gestiti da nostri accompagnatori / autisti che hanno una lunga esperienza sulle destinazioni toccate dai vari itinerari

Pernottamenti: sono privilegiati Hotel, Bed & Breakfast e Ranch di categoria turistica sup. o prima (equivalenti ai 3-4 stelle europei). Disponibili, su richiesta, alloggi di categoria superiore

Escursioni, visite e attività: sono sempre incluse nel costo del viaggio. Eventuali facoltative saranno quotate a parte

Pasti: prime colazioni, pasti e bevande, salvo diversamente indicato, non sono generalmente inclusi nel costo del viaggio
Prima colazione: non sempre è già inclusa nel costo del pernottamento. In questo caso, si potrà consumare nell’hotel stesso o in locali limitrofi

Pranzo: privilegiati pranzi leggeri e veloci (bar, bistrot, fast food) o al sacco (panini, insalate, frutta o piatti pronti da acquistare nei market locali)

Cene: sono privilegiate le cene prenotate in ristoranti, locali tipici e saloon in una fascia di prezzo media
Le cene sono comunque libere

 

Il prezzo comprende:

Riunione pre-partenza con aperitivo, 8 notti in hotel a 3/4 stelle in camera doppia come da programma, 1 cena, accompagnatore e driver dall’Italia, tour con uno o più MiniVan da 7 a 12 posti, Assicurazione smarrimento bagaglio e spese mediche, il nostro famoso Road-Book personalizzato, contenente mappe, descrizione di alloggi, ristoranti, attrazioni e visite, sconti e coupon. Ingressi e visite compresi: Entrate ai Parchi nazionali e statali, Old State House, Thatcher Island, salita in treno al Mount Washington, visita alla Breakers Mansion e Plymouth Plantation.


Il prezzo non comprende:

Volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, tutte le bevande, anche quelle dei pasti inclusi, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

Travel Island si riserva il diritto di modificare gli alloggi con alloggi di pari valore e location in caso di mutata disponibilita'.

In caso di situazioni particolari e condizioni meteo avverse il programma e l’itinerario descritto potrebbero subire delle modifiche

 

 

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Questo è uno dei nostri viaggi accompagnati negli USA

E’ ideale per piccoli gruppi, da un minimo di 6 ad un massimo di 15 partecipanti

Siete in meno di 6?
Contattateci ugualmente! Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per voi


Avete già un gruppo e non avete trovato un itinerario ideale tra i nostri Tour accompagnati negli USA?

Contattateci spiegandoci le vostre esigenze, possiamo realizzare il vostro tour privato negli Stati Uniti

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.690 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: GRPUSA004

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK