LE QUATTRO REGINE EAST - 14 giorni - Partenza 7 agosto 2021

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Città
  • Cultura
  • Famiglie
  • Gruppi
  • Coppie

LE QUATTRO REGINE - CODICE: GRPUSA007

Il nostro escorted tour per piccoli gruppi alla scoperta delle città che hanno fatto la storia degli Stati Uniti: Chicago, Washington, Philadelphia New York.
E per finire, la maestosità delle 
Niagara Falls

 

 

IL VIAGGIO: tour in minivan con accompagnatore dall'Italia
DURATA: 14 giorni
PARTENZA: 07 AGOSTO 2021
QUANDO PRENOTARE: almeno 6 mesi prima della partenza
PARTENZA: Chicago, Illinois
ARRIVO: New York, New York
CONSIGLIATO A: chi ama viaggiare in compagnia: famiglia, amici o altri viaggiatori. Chi vuol godersi una vacanza guidata, alla scoperta di 4 grandi città!
DOCUMENTI e INFO passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

1° giorno: Chicago

Partenza da tutte le citta' italiane con volo di linea per Chicago. All’arrivo, trasferimento in hotel con shuttle collettivo e sistemazione. Incontro con la nostra guida italiana e briefing introduttivo. Pernottamento al Wyndham Grand Chicago Riverfront o similare (4 o 5 stelle).

 

2° giorno: Chicago

Dopo colazione, visita guidata della città di Chicago con guida locale esperta parlante in Italiano. Tra le attrazioni: The Historic Water Tower, il Magnificent Mile Shopping district, il Printer’s Row historic district ed altre zone importanti del centro. Pomeriggio libero per lo shopping o per godersi una delle tante passeggiate guidate in tranquillità.

 

3° giorno: Chicago

Ancora un’intensa giornata alla scoperta della meravigliosa “windy city”: al mattino, tour guidato dei dintorni di Chicago, che tradizionalmente ospitano popolazioni e gruppi etnici provenienti da quasi tutto il mondo. Famosi sono la Chinatown, Little Italy, il South Loop, Greektown. Pranzo libero, e pomeriggio dedicato alla visita di un’altra importante faccia della città, ovvero la sua tradizione musicale, spiccatamente blues e jazz. Visiteremo quindi, accompagnati dalla nostra bravissima guida locale parlante in Italiano, alcuni tra i più famosi e storici locali di Chicago, quali il Green Mill Jazz Club, la Pilgrim Gospel Church, famosa per il coro gospel, e molti altri.

 

4° giorno: Cascate del Niagara

Di buon mattino, partenza con volo di linea per Buffalo, e trasferimento a Niagara Falls. Intera giornata dedicata alla visita delle Cascate, sia dal lato canadese che da quello americano. Da non perdere un giro in barca proprio sotto le cascate, o una passeggiata lungo il fiume. Alla sera, imperdibile spettacolo di luci. Pernottamento in un hotel nella zona turistica di Niagara Falls.

 

5° giorno: Niagara Falls - Washington

Trasferimento all’aeroporto di Buffalo e partenza con volo di linea per Washington. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per un primo giro orientativo. All'imbrunire, tour a bordo del tram storico di Washington per la visita dei principali monumenti e memoriali. Pernottamento al Grand Hyatt di Washington o similare

 

6° giorno: Washington

Intera giornata dedicata alla visita della Capitale Federale degli Stati Uniti. Il fiume Potomac fa da sfondo ad alcuni tra i più famosi monumenti eretti in ricordo dei grandi personaggi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti. Da non perdere è la visita agli Smithsonian: tra gli altriil Museum of Natural History, il National Museum of American Indian, che ripercorre la storia di tutte le tribù di Nativi Americani dall’era pre-colombiana ai giorni nostri, il National Air and Space Museum e il Museo dell’Olocausto.
I viaggiatori saranno liberi di scegliere almen
o due tra i tanti musei di Washington.

 

7° giorno: Washington - Philadelphia

Dopo avere lasciato l’hotel, trasferimento in minibus o treno a Philadelphia, la più importante città della Pennsylvania e una delle più antiche di tutti gli Stati Uniti. Incontreremo la nostra guida locale in centro, dove visiteremo l’Independence Hall, dove è custodita la Costituzione degli Stati Uniti d’America, la Liberty Bell, la famosa scalinata resa celebre dal film Rocky, e il pluripremiato Philadephia Museum of Art. In serata, sistemazione al Bellevue Hotel o similare.

 

8° giorno: Amish County

A pochi chilometri da Philadelphia sorge quella che viene in gergo chiamata "Amish Country", una vasta regione abitata quasi interamente dalla comunità Amish, gruppo religioso nato in Svizzera nel '500 e stabilitosi negli Stati Uniti nel '700. Gli Amish sono noti per i loro particolari abiti, per il quasi totale rifiuto dell'elettricità e di altri strumenti moderni, e per la scelta di una vita semplice e retta vissuta esclusivamente all'interno della Comunità, guidata dall'Ordnung, il patto sociale derivante direttamente da alcuni passi della Bibbia.
In serata, rientro a Philadelphia

 

9° giorno: Philadelphia – New York

Dopo colazione, partenza per New York con mini-bus privato. All’arrivo, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a downtown per la visita di uno dei simboli indiscussi della città e dell’America tutta: la Statua della Libertà. Proseguimento quindi per Ellis Island e visita del piccolo e indimenticabile museo dell’immigrazione. Serata libera.

 

10° giorno: New York (Manhattan)

Di buon mattino, partenza per il tour guidato in Italiano di Manhattan e di tutti i suoi landmark: l’Empire State Building, il Rockefeller Center, i quartieri di Chinatown e Soho, e tantissimi altri. Pomeriggio libero per la visita di musei o altre attrazioni a scelta

 

11° giorno: New York (Queens, Brooklyn e Bronx)

New York non è solo Manhattan: dedicheremo questa giornata alla visita degli altri “bouroughs” della città – Queens, Brooklyn, Bronks – che rappresentano la vera anima multietnica e multiculturale della Grande Mela. Pomeriggio libero per attività o visite a scelta.

 

12° giorno: New York (Harlem & Gospel)

Dedichiamo oggi la mattinata ad Harlem, quartiere celeberrimo di New York, cuore della comunità afro-americana fin dagli inizi del XIX secolo. Negli anni venti divenne il fulcro di una rinascita artistica che vide la nascita del mito del jazz. Harlem fu, per anni, conosciuto come il quartiere più pericoloso della città di New York, ma a partire dalla fine degli anni novanta ha conosciuto un cambiamento profondo, culturale e urbanistico che ha anche ridato slancio alla cultura afro-americana e alla musica gospel. Pomeriggio libero per attività o visite a scelta.

 

13° giorno: volo New York – Italia

Partenza per l’Italia con volo di linea da New York e arrivo la mattina successiva.

14° giorno: Italia

Notte in volo e arrivo in Italia come da operativo voli

 

 

NOTE IMPORTANTI comuni a tutti i nostri viaggi accompagnati negli Stati Uniti e in Canada:

 

Incontro preliminare: in sede, a domicilio, via Zoom o Skype: per noi è molto importante ascoltare le vostre esigenze, le vostre domande e dare varie informazioni prima di prenotare un viaggio di gruppo

Accompagnatori / autisti: tutti i viaggi sono gestiti da nostri accompagnatori / autisti che hanno una lunga esperienza sulle destinazioni toccate dai vari itinerari

Pernottamenti: sono privilegiati HotelBed & Breakfast e Ranch di categoria turistica sup. o prima (equivalenti ai 3-4 stelle europei). Disponibili, su richiesta, alloggi di categoria superiore

Escursioni, visite e attivitàsono sempre incluse nel costo del viaggio. Eventuali facoltative saranno quotate a parte

Pasti: prime colazionipasti e bevande, salvo diversamente indicato, non sono generalmente inclusi nel costo del viaggio
Prima colazione: non sempre è già inclusa nel costo del pernottamento. In questo caso, si potrà consumare nell’hotel stesso o in locali limitrofi

Pranzo: privilegiati pranzi leggeri e veloci (bar, bistrot, fast food) o al sacco (panini, insalate, frutta o piatti pronti da acquistare nei market locali)

Cene: sono privilegiate le cene prenotate in ristoranti, locali tipici e saloon in una fascia di prezzo media
Le cene sono comunque libere

 

 

Il prezzo comprende:

Riunione pre-partenza con aperitivo, voli interni come da programma, trasferimenti interni in minibus/treno, 12 notti in hotel a 3-4 stelle, 9 colazioni a buffet e 1 cena, guida personale italiana dall'Italia, visite guidate in Italiano di Chicago, Washington, Philadelphia e New York, visita guidata (in inglese) della contea Amish, pass per le principali attrazioni di Cascate del Niagara, ingresso al museo della Statua della Liberta' ed Ellis Island con mini-crociera. Assicurazione smarrimento bagaglio e spese mediche in USA (estensione COVID 19 inclusa).
Il nostro famoso Road-Book personalizzato, contenente mappe, descrizione di alloggi, ristoranti, attrazioni e visite, sconti e coupon

 

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, bagaglio in stiva nel volo interno (da pagare in loco, $23 a collo a tratta), visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'Il prezzo comprende'. 

 

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Questo è uno dei nostri viaggi accompagnati negli USA

E’ ideale per piccoli gruppi, da un minimo di 6 ad un massimo di 15 partecipanti.

 

Siete in meno di 6?
Contattateci ugualmente! Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per voi.


Avete già un gruppo e non avete trovato un itinerario ideale tra i nostri Tour accompagnati negli USA?

Contattateci spiegandoci le vostre esigenze, possiamo realizzare il vostro tour privato negli Stati Uniti

 

In collaborazione con  ITINERARI

 

 


Prezzo indicativo a partire da 3.660 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: GRPUSA007

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK