ARUBA CARAIBI - Una destinazione per tutto l'anno

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null

ARUBA - CODICE: TROPICAM07

Aruba è un’isola caraibica da sogno, una destinazione tropicale da visitare tutto l'anno.
Ha un clima costante, piacevole in ogni stagione, acque calme e cristalline che sono un paradiso per chi ama le attività acquatiche, una posizione geografica privilegiata al di fuori della cintura degli uragani, che significa un basso rischio di imbattersi in tempeste tropicali.

Chi viaggia ad Aruba può tranquillamente godersi una vacanza in ogni mese dell’anno senza doversi preoccupare del clima.
L’isola offre tanto sole, mare, un’ospitalità calorosa per un’esperienza turistica senza paragoni.
Non per altro lo slogan che la contraddistingue è “
One Happy Island”, un’isola felice.
Scopri con noi perché
viaggiare ad Aruba è un’ottima scelta per qualsiasi periodo dell'anno!

 

 

IL VIAGGIO: soggiorno mare
DURATA CONSIGLIATA: almeno 7gg
PERIODO MIGLIORE: da novembre ad aprile per godere del clima migliore, più secco e piacevole. Ma Aruba è fruibile davvero in tutto l’arco dell’anno e, al contrario della maggior parte delle isole caraibiche, anche in estate/autunno rimane al di fuori dalla zona degli uragani
QUANDO PRENOTARE: da 6 a 3 mesi prima della partenza per trovare più ampia disponibilità e migliori quotazioni
PARTENZA: Aruba / Oranjestad
ARRIVO: Aruba / Oranjestad
CONSIGLIATO A: chiunque ama i luoghi esotici ed esclusivi, con un mare caldo tutto l’anno. Chi ha voglia di godersi una vacanza relax o attiva, avendo la possibilità di accedere a servizi efficienti e di ottimo livello
DOCUMENTI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Per l'entrata nel Paese è obbligatorio compilare la ED-Card online, nei 7 giorni antecedenti la partenza

 

 

Aruba è un’isola nella parte meridionale del Mar dei Caraibi, al largo delle coste del Venezuela.
Lunga circa 30 km e larga 10, è la meta ideale per una vacanza dopo un tour in Nord America o per un periodo di relax arrivando direttamente dall’Europa.
Diversamente da altre isole dei Caraibi, Aruba ha pochi rilievi e una vegetazione scarsa, se non contiamo le tante palme che orlano le sue famose spiagge.
Come le isole di Curaçao e Sint Marteen, è una “nazione costitutiva” del Regno dei Paesi Bassi.

Aruba è di poco più piccola dell’Isola d’Elba. Dispone di un aeroporto internazionale che la collega direttamente con Amsterdam, Londra e varie città degli Stati Uniti. Il capoluogo è Oranjestad.
Scoperta dagli spagnoli nel 1499, venne occupata dagli olandesi nel 1636, divenendo parte delle Antille Olandesi.
La maggior parte della popolazione parla olandese, inglese, spagnolo e papiamento, la lingua creola locale. Ma l’isola è un crogiolo di vari gruppi etnici e vi abitano europei, sudamericani, indiani, cinesi, filippini.
Aruba è l'isola con più giornate di sole tra tutte le isole dei Caraibi.

Vi sono innanzitutto spiagge da sogno, concentrate nella costa meridionale, di sabbia bianca corallina,
fine come zucchero e bagnate da acque trasparenti e turchesi.
Eagle Beach e Palm Beach sono tra le spiagge più celebri, offrendo il luogo perfetto per rilassarsi al sole o immergersi nelle calde acque per varie attività acquatiche. I fondali sono ricchi e colorati, disseminati da antichi relitti.
Il clima è tropicale con temperature che non scendono al di sotto dei 26 gradi e non superano i 33.
Le brezze marine, mai fastidiose, sono costanti e piacevoli.
Tutto ciò fa di Aruba una destinazione ideale per le vacanze in qualsiasi stagione.

Aruba è un paradiso per gli amanti delle attività acquatiche. Snorkeling, immersioni, windsurf e kayak sono solo alcune delle avventure che ci aspettano nelle acque cristalline dell'isola.
Il Parco Nazionale Arikok occupa gran parte della zona centrale e della costa nord dell’isola e ospita affascinanti formazioni rocciose, come il Natural Bridge, piccole caverne e piscine naturali. Il resto del territorio ha un paesaggio semidesertico caratterizzato da cactus e basse colline.
Prepariamo scarpe comode, acqua e la nostra voglia di avventura. Il parco si può visitare con speciali quad e guide locali.

Oranjestad è la vivace e colorata capitale dell'isola che offre una miscela di cultura, shopping e architettura olandese e caraibica. Esploriamo i mercatini e i negozi duty free, visitiamo Fort Zoutman per immergerci nella storia di Aruba.
Per chi cerca vita notturna e una varietà di opzioni di intrattenimento, Palm Beach è il luogo da visitare. Questa zona turistica è piena di resort, hotel, ristoranti, bar e locali. La spiaggia stessa è famosa per le sue acque calme e le attività acquatiche. A Palm Beach si vive un'atmosfera vivace sia di giorno che di notte.
La zona di Eagle Beach è per chi ama la tranquillità. Qui si trovano ottimi boutique hotel e resort ed è la zona ideale per chi cerca pace, tranquillità e il vero relax.
Savaneta, situata sulla costa sud dell'isola è un centro abitato tranquillo e autentico, dall’atmosfera rilassata, ideale per coloro che cercano una fuga dalla frenesia. Qui si trovano ristoranti di pesce fresco direttamente sulla costa e una vista mozzafiato sull'oceano.
Da Savaneta a Eagle Beach a Palm Beach non sono da perdere gli spettacolari tramonti caraibici.
Esperienza che si può vivere anche a bordo di una barca vela o di un catamarano navigando lungo la costa meridionale di Aruba, un’esperienza romantica da non perdere!

Aruba è la scelta perfetta per una vacanza in un paradiso tropicale che combina paesaggi mozzafiato con attività emozionanti e servizi di prim’ordine.

Pianifica con noi la tua avventura o la tua fuga romantica ad Aruba, anche dopo un tour on the road negli Stati Uniti

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: TROPICAM07

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato