REPUBBLICA DOMINICANA GRANDI ANTILLE - I Caraibi per tutti

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null

REPUBBLICA DOMINICANA - CODICE: TROPICAM08

La Repubblica Dominicana è una destinazione turistica caraibica che offre una combinazione unica di bellezze naturali, cultura vibrante e spiagge mozzafiato. Con il suo clima tropicale, l'isola regala temperature piacevoli tutto l'anno, rendendola un luogo ideale per chi cerca relax, divertimento o avventura sotto il sole.
Le spiagge di
Punta Cana, Bayahibe e Puerto Plata sono famose per le loro sabbie bianche e acque cristalline, perfette per gli amanti del mare e degli sport acquatici. La Dominicana vanta anche un ricco patrimonio storico e culturale, evidente nelle città coloniali come Santo Domingo.
La diversità geografica dell'isola offre opportunità per esplorare
foreste tropicali, montagne e parchi nazionali, barriere coralline e i fondali marini.
La Repubblica Dominicana è anche una
destinazione amata per la sua calorosa ospitalità, l’anima latina e la vivace vita notturna e può regalare ai suoi visitatori esperienze indimenticabili

 

 

IL VIAGGIO: soggiorno mare
DURATA CONSIGLIATA: almeno 7gg
PERIODO MIGLIORE: da novembre ad aprile per godere del clima migliore, più secco e piacevole
La Dominicana è visitabile anche negli altri mesi dell'anno ma da maggio ad agosto il clima è più caldo, umido e piovoso. Da agosto ad ottobre bisogna considerare il rischio uragani e tempeste tropicali. Non tutti gli anni accadono eventi estremi, ovviamente, ma bisogna tenerne conto
QUANDO PRENOTARE: da 9 a 3 mesi prima della partenza per trovare più ampia disponibilità e migliori quotazioni
PARTENZA: diversi aeroporti
ARRIVO: diversi aeroporti
CONSIGLIATO A: chiunque ama i luoghi esotici dall'anima latina, il clima caraibico, il mare caldo e trasparente, chi cerca una vacanza relax o attiva, con un mare caldo tutto l’anno. Parchi e riserve naturali, strutture di ottimo livello e affascinanti città coloniali
DOCUMENTI: Passaporto con validità oltre la data di rientro in Italia
All’entrata nel Paese, è obbligatorio pagare una tassa di USD / EUR 10 (dato novembre 2023) Le regole possono cambiare! Si consiglia sempre di ricontrollare i requisiti di ingresso sul sito del Ministero degli esteri 

 

 

La Repubblica Dominicana è un territorio poco più grande della Svizzera, nella parte centro-orientale dell’isola di Hispaniola, nelle Grandi Antille. Confina con Haiti che occupa la parte più occidentale.
Il territorio è ricco di biodiversità, con foreste pluviali, fiumi, distese di mangrovie. Nelle zone montuose, intervallate da valli e altopiani, viene coltivato il caffè.
La Cordillera Central è una catena montuosa che attraversa il Paese e il Pico Duarte, di circa tremila metri, è la vetta più alta dei Caraibi.
Il resto del territorio è formato da pianure, colline e coste costellate da spiagge di sabbia bianca, orlate da alte palme da cocco, che si affacciano su acque cristalline che in diversi punti hanno un barriera corallina.
La regione orientale è la più frequentata e quella che abitualmente consigliamo di più ai nostri viaggiatori.
Prima di tutto qui ci sono alcune delle spiagge più belle e delle località balneari più rinomate.
La costa sud-est, nell’area de La Romana ha diverse possibilità di alloggio e ottimi resort direttamente sul mare che qui è generalmente calmo e cristallino.
Qui vicino si trovano anche il Parco Nazionale Cotubanamà e la bellissima isola di Saona.
Lungo la costa est si trovano le spiagge di Punta Cana dove si trovano grandi strutture turistiche.
Anche se grandi, i resort sono costituiti da edifici e casette basse, sparse tra vasti parchi e giardini tropicali e molto ben mimetizzate tra le palme.
Le spiagge sono lunghissime e non vi è mai la sensazione di affollamento.
Il mare di Punta Cana è bello e trasparente , generalmente più increspato rispetto alla costa sud-est.
Le coste nord, da Puerto Plata a Samanà, sono belle e selvagge con vari golfi e baie.
La zona è indicata agli amanti dell’ecoturismo e dell’avventura.
Qui i venti rendono il mare generalmente più agitato ed è infatti un paradiso per i surfisti.
Ci sono poche grandi strutture e si trovano piccoli villaggi, lodge ed Ecolodge.
Vaste porzioni di territorio non sono antropizzate. La penisola di Samanà è un paradiso naturale e nell’omonimo Golfo, nella stagione invernale e primaverile, si possono osservare le balene.
Meritano una visita anche la città di Puerto Plata e il Parco Nazionale La Isabela.
La Dominicana è in generale un paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici.
Questa varietà geografica contribuisce a rendere il paese una destinazione turistica completa, in grado di soddisfare una vasta gamma di interessi e preferenze.

La Dominicana è stata una colonia spagnola dal 1492 al 1821.
Gli sfortunati nativi, i Tainos, vennero sterminati nel giro di pochi anni da varie malattie "importate" dagli spagnoli.
I nuovi abitanti, tra il ‘500 e il ‘600, divennero i coloni e gli schiavi africani, deportati qui per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero.
L'indipendenza dominicana fu caratterizzata da lunghi periodi di instabilità politica, guerre civili e colpi di stato, come quello del 1930 che portò al potere il generale Trujillo. Dopo la caduta del regime, dal 1961,
la Repubblica Dominicana ha visto altri governi più o meno controllati dagli Stati Uniti e poi elezioni libere e regolari, con una costituzione che garantiva diritti politici e civili.
Oggi la Dominicana è un'economia emergente, con un settore turistico in forte espansione, una sviluppata industria manifatturiera e una popolazione di circa 10 milioni di abitanti.
La influenze spagnole, africane, europee e nordamericane si riflettono nella ricca cultura del Paese, nella sua musica, arte, letteratura e cucina.
La capitale, Santo Domingo, è la più antica città delle Americhe e andrebbe visitata perché offre una miscela affascinante di storia coloniale e modernità.
La Dominicana può essere una scelta perfetta per una vacanza in un paradiso tropicale che combina spiagge da sogno, servizi per tutte le tasche e attività emozionanti.
Gli aeroporti principali a Santo Domingo, Punta Cana e La Romana sono connessi con voli diretti da diversi aeroporti del Nord America e dall’Europa.

Pianifica con noi la tua avventura o la tua fuga romantica verso la Repubblica Dominicana, anche dopo un tour “on the road” negli Stati Uniti

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: TROPICAM08

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato