CANADA E YELLOWSTONE - CODICE: USAMB005

Questo straordinario percorso vi porta dalle acque color smeraldo di Seattle, nello Stato di Washington, attraverso lo splendore delle Cascade Mountains, prima di arrivare alle Canadian Rockies per crogiolarsi poi nella bellezza naturale del Lago Louise e di Banff, nella regione di Alberta. Dal Canada torneremo poi indietro negli Stati Uniti attraverso i picchi taglienti del Glacier National Park e del maestoso Yellowstone National Park con il suo incantevole Old Faithful. Il nostro viaggio terminerà poi con un percorso lungo uno dei più bei paesaggi degli Stati Uniti, il Rocky Mountain National Park, per arrivare infine ad Denver, la “High Mile City”, la città alta un miglio, nel Colorado.



Giorno 1: Seattle, WA

Benvenuti in una delle più belle città degli Stati Uniti, Seattle, nello stato di Washington. Godetevi una lunga e riposante passeggiata lungo il famoso lungomare di Seattle, per poi andare in battello nella baia di Elliott; visitate la torre Space Neddle e entrate nel famoso Pike’s Place Market. Questa sera vi portiamo in un bellissimo ristorante locale per una cena deliziosa.

 

Giorno 2: Seattle, WA – Winthrop, WA

Salutando la città color Smeraldo, Seattle, ci mettiamo in viaggio lungo le più belle strade nascoste dello stato di Washington. La Highway 9 è un vero girello del nord ovest che passa attraverso campi di garofani e tulipani facendoci giungere poi a nord al Mountain Baker fino ai famosi parchi nazionali di North Cascades. Successivamente La Highway 9 ci lascia mentre ci dirigiamo ad est verso lo scenario unico e letteralmente mozzafiato a sud delle Canadian Rockies, lo Rocciose Canadesi. Soggiorniamo a Winthrop, Washington, dove ci riposeremo lungo il fiume gustando una bevanda ghiacciata o un bicchiere di vino ripensando al fantastico giorno appena trascorso insieme.

 

Giorno 3: Winthrop, WA – Kamlooops, BC

Gustiamo un caffè mattutino lungo il fiume prima di dirigerci verso nord attraversando il confine per entrare nel paese canadese del vino, Oliver (British Columbia), dove ammiriamo strade silenziose attraversare i vigneti. Andiamo poi lungo le rive del meraviglioso lago Okanogan visitando una delle sue fantastiche cittadine canadesi, Pinticton. Potete vedere le maestose montagne ergersi in lontananza mentre andiamo a Kamloops, in British Columbia godendo dell’ospitalità tipica canadese con musica dal vivo.

Giorno 4: Kamloops, BC – Jasper, AB

Alberta ,Canada, punto d’accesso per le Canadian Rockies, è un paradiso per gli appassionati d’avventura provenienti da tutto il mondo. Questa destinazione, affascinante in tutte le stagioni, vanta alcuni dei migliori percorsi per hiking, mountan bike, rafting e sci di tutto il Nord America. Il nostro percorso oggi ci porta nel cuore del Parco Nazionale di Jasper e la bellissima cittadina di Jasper, nella regione di Alberta. Questa città occupa un posto speciale nei nostri cuori essendo l’inizio della meravigliosa Route 93, conosciuta anche come Icefield Highway, che va proprio da Jasper fino alla straordinaria città sul lago di Lake Louise,sempre nella regione di Alberta.

 

Giorno 5: Jasper, AB – Banff, AB

Preparatevi a viaggiare lungo una delle Highway che il nostro team di EagleRider considera come uno dei primi dieci percorsi motociclistici nel Nord America. La Highway 93, conosciuta anche come la Banff- Jasper Highway ci porta lungo i picchi ghiacciati e i ghiacciai più affascinanti del Canada. Quello di oggi promette di essere uno dei più bei percorsi in moto della vostra vita, ve lo assicuriamo. La buona notizia è che potete farlo di nuovo anche domani. Oggi sostiamo nella vibrante città di Banff, vicino alle Rocky Mountain e conosciuta per l’ospitalità delle persone, il buon cibo e la divertente vita notturna.

 

Giorno 6: Banff, AB - Waterton Lakes National Park, AB 

Questo viaggio sembra portare il nostro gruppo da una incredibile destinazione all’altra e oggi sembra che questa teoria continui ad essere confermata. Il Parco Nazionale di Waterton Lakes fa parte del Glacier National Park, uno dei posti più straordinari del Nord America. A Waterton vi divertiremo durante il pomeriggio e la serata lungo le acque limpide di un lago cristallino. Non sarà difficile credere di appartenere da sempre a questo posto. Immergetevii allora in questa realtà. Questa è la vita vera!

 

Giorno 7: Waterton Lakes National Park, AB – Whitefish, MT 

Il modo migliore per dare di nuovo il benvenuto negli Stati Uniti è quello di un percorso con le affascinanti viste del Glacier National Park,: decimo Parco Nazionale Americano il Glacier è conosciuto per le sue profondi valli ghiacciate e per i suoi picchi scoscesi. Per gli appassionati di moli, si tratta semplicemente di un paradiso che offre un terreno perfetto per andare in moto. Pochissimo è il traffico presente nel Parco Nazionale, specialmente lungo le strade sconosciute che vi facciamo percorrere. L’unico possibile ritardo che potremmo avere è legato alla possibilità di incontrare un pecora di Bighorn attraversare la strada per pascolare nella vasta prateria della montagna.

 

Giorno 8: Whitefish, MT – Fairmont, MT 

Abbandonando il Parco Nazionale Glacier, ci dirigiamo a nord ovest verso Bozeman,Montana, attraversando la maestosità della Foresta Nazionale del Glacier. Per migliaia di anni le tribù native americane hanno dominato la zona di Anaconda e le aree circostanti anche se oggi siamo noi a dominare la strada. Sbattete gli occhi il meno possible, per non rischiare di perdervi qualcosa di affascinante!

 

Giorno 9: Fairmont, MT – Red Lodge, MT 

A questo punto è difficile dare delle informazioni aggiuntive per i nostri percorsi rispetto alla solita descrizione di scenari affascinanti . Il nostro stop per pranzo è uno dei preferiti dal team di EagleRider ed è quello della vecchia cittadina ferroviaria di Livingston, nello stato del Montana, dove possiamo assaggiare un tipico sandiwch con del’ottima bistecca locale piuttosto che una trota pescata e cucinata alla griglia! Dopo prazo effettuiamo un percorso bello semplice per salire verso la città di montagna di Red Lodge, una delle nostre preferite conosciuta per la meravigliosa fauna locale e la pesca con la mosca. Riposatevi la sera, perché l’indomani prenderemo la Beartooth Highway e il Chief Joseph Pass!

 

Giorno 10: Red Lodge, MT – Cody, WY

Oggi preparatevi a percorrere quelli che molti membri della famiglia di EagleRider considerano come 2 dei percorsi più misteriosi e affascinanti in moto del Nord America, ovvero Chief Joseph e il Beartooth Pass. Non ci sono parole per descrivere ciò che ci aspetta oggi. Prendiamo prima una strada veloce e semplice, fermandoci spesso a fare delle foto maestose dello scenario, intravedendo orsi selvaggi, cervi, alci ed antilopi. Al termine della giornata ci guarderemo l’un l’altro sorridendo e domandandoci se la giornata di oggi è stata solo un meraviglioso sogno. Dormiamo a Cody, nel Wyoming, in una tipica città western una volta casa di Buffalo Bill Cody. Dopo cena passeggiamo lungo le vie del paese guardando i cowboys che provano a resistere sui mustang e sui tori nel locale Rodeo di Cody.

 

Giorno 11: Cody, WY

Sembra impossibile realizzare un percorso giornaliero bello e unico come quello di ieri, ma il tracciato di oggi è forse ancor più meraviglioso! Il percorso da Cody fino all’entrata sud orientale del Parco Nazionale di Yellowstone vi fa vedere alcuni scenari maestosi tipici dei più vecchi parchi nazionali americani! Il sentiero di oggi è particolarmente breve e per questo possiamo fermarci spesso per godere di tutto ciò che il Parco ha da offrire agli appassionati di moto. Non abbiate fretta di mettervi in sella per ripartire, perchè abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione per guardare il Parco anche domani!

 

Giorno 12: Cody, WY – Jackson, WY 

Stiamo ormai terminando gli aggettivi per descrivere questa meravigliosa zona del mondo. Se volte sapere come sarà il percorso di oggi tutto ciò che dovete fare è tornare indietro ripercorrendo con la mente gli ultimi 11 giorni. Il tracciato odierno è uguale ai precedenti. il nostro alloggio è localizzato in una delle più famose ed esclusive aree sciistiche degli Stati Uniti, ovvero Jackson Hole, nel Wyoming. Jackson è casa di numerosi ranch, case di celebrità e rumorose mandrie di bufali. Questa notte ci divertiamo nella vibrante vita notturna di Jackson Hole. Non vi preoccupate, dormiamo un po’ di più domani mattina!

 

Giorno 13: Jackson, WY – Green River, WY 

Il nostro tempo insieme è ormai agli sgoccioli, ma lo scenario lungo il percorso è affascinante e unico come nei giorni precedenti. Questa notte pensiamo solo a rilassarci e a godere della compagnia dei nostri nuovi amici. Rock Spring è il posto ideale per le nostre guide che si prenderanno una pausa suonando la chitarra e vi faranno sentire della buona musica intorno a un fuoco sotto il più illuminato manto di stelle che abbiate mai visto.

 

Giorno 14: Green River, WY – Steamboat Springs, CO 

Steamboat Springs, nel Colorado è certamente una delle più belle cittadine di montagna degli Stati Uniti. Saliremo verso il cuore delle Rocky Mountains dirigendoci verso questo vivace paesino che prende vita durante i mesi estivi grazie ai ciclisti, I passeggiatori e tutte le persone che cercano un pò di quiete per riposarsi e per ricaricare le proprie pile!

 

Giorno 15: Steamboat Springs, CO – Denver, CO 

Sembra ieri quando ci trovavamo a Seattle pronti a partire per questo nostro viaggio. 17 giorni sono sembrati un’infinità, eppure oggi pare che siano volati via in un istante. Il percorso è ormai alle battute finali , ma c’è una buona notizia. Oggi attraversiamo il Parco Nazionale delle Rocky Mountain. Il team di EagleRider non poteva trovare un finale più adatto e spettacolare di questo viaggio nel cuore delle Montagne Rocciose. Questa notte staremo insieme in compagnia per l’ultima serata nella nostra cena di Arrivederci in cui alzeremo i calici per brindare a questi percorsi meravigliosi, ai ricordi unici e, soprattutto, a quel tipo di amicizia e di legame fantastico che si può realizzare solo sulla strada, a bordo di una moto.

 

Giorno 16: Denver

Siete ormai entrati a far parte della famiglia di EagleRider, e per questo non vedrete mai le vostre vacanze future con gli stessi occhi di prima. Ci incontriamo per la colazione, pianificando sin da ora il nostro percorso per il prossimo anno. Il momento ideale per sognare è proprio adesso! 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAMB005

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK