ATLANTA TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Città
  • Cultura
  • Coppie
  • Famiglie
  • Gruppi

ATLANTA - CODICE: USAURB001

Atlanta, capitale della Georgia, rappresenta la porta d’accesso ideale al sud est degli Stati Uniti, grazie ai numerosi voli che raggiungono il suo trafficato aeroporto.


La città offre molte opportunità ai visitatori: il World of Coca Cola, il Georgia Aquarium, la sede della CNN, la casa di Margareth Mitchell, autrice di Via col vento, l’High Museum, progettato da Renzo Piano, la Jimmy Carter Presidential Library, dove si trova la copia esatta della Stanza Ovale della Casa Bianca, il Martin Luther King, Jr. Memorial e la Ebenezer Baptist Church, oltre a vantaggiose opportunità per lo shopping.
Atlanta ospitò le Olimpiadi nel 1996 e ad esse è dedicato il Centennial Olympic Park

 

 

IL VIAGGIO: tour individuale
DURATA CONSIGLIATA: minimo 2-3 giorni
PERIODO MIGLIORE: si può andare tutto l’anno. Le estati possono essere molto calde e umide, con temperature superiori ai 30°
QUANDO PRENOTARE: almeno 3 mesi prima della partenza
PARTENZA: Atlanta, Georgia
ARRIVO: Atlanta, Georgia
CONSIGLIATO A: chiunque. La città è la metropoli americana del sud est ed è un ottimo punto di partenza e arrivo per dei tour negli Stati del Sud, i Monti Appalachi, la Costa Atlantica e una delle tappe fondamentali dello U.S. Civil Rights Trail
DOCUMENTI e INFO UTILI:

Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari 

 

 

Ad Atlanta possiamo arrivare facilmente con alcuni voli diretti da Milano, Venezia, Roma e tanti voli diretti dalle principali città europee.
In città ci si può muovere con i mezzi pubblici di superficie e con i taxi. Se molto probabilmente Atlanta è compresa in un tour nel sud est degli Stati Uniti, l’auto a noleggio è comunque comoda per spostarsi in varie parti della città e nei dintorni.

 

La visita può cominciare dal Martin Luther King Jr. National Historic Park, parte del circuito dei Parchi Nazionali degli Stati Uniti.
Rende omaggio al famoso reverendo di colore, attivista e leader del movimento per i diritti civili, le cui tappe storiche sono ben spiegate all’interno del museo.

La casa di Martin Luther King è a poche centinaia di metri dal museo e può essere visitata così come la Ebenezer Baptist Church, dove King teneva i suoi sermoni.

 

Ci possiamo spostare al Centennial Olympic Park per visitare passato e presente di una delle più grandi aziende al mondo al New World of Coca-Cola. Nel biglietto d’ingresso è previsto l’assaggio libero e illimitato di tutte le versioni di Coca-Cola esistenti e tutte le bibite prodotte dall’azienda.

Nelle vicinanze si trova uno dei più grandi acquari americani, il Georgia Aquarium, da visitare specie se viaggiate con dei bambini.

Non molto lontano si trova la sede del più grande network televisivo di news al mondo, la CNN.

Si può fare un tour della CNN e andare nei backstage per apprendere le tecniche di produzione.

Siamo nel centro di Atlanta e possiamo anche raggiungere a piedi il Capitol, monumentale edificio statale caratterizzato da una grande cupola dorata.

 

Per conoscere meglio la storia della città e della guerra civile americana, niente di meglio che andare a visitare l’Atlanta History Center, nel quartiere di Buckhead, dove si trova il museo storico cittadino oltre a due storiche magioni, la Swan House e la Smith Family Farm.
In zona ci sono altri musei minori e una serie di giardini e sentieri nel verde. Nel Midtown Arts District gli appassionati d’arte troveranno l’High Museum of Art e l’interessante Museo del Design.

 

Nella capitale della Georgia non mancano certo le possibilità per pranzare e cenare. Gli amanti del buon cibo in America si chiamano Foodies e per loro Atlanta può essere un paradiso. Dal centro città ai quartieri limitrofi vi sono centinaia di ristoranti, bistrot, pub e caffè.
Ci si può perdere tranquillamente e provare i posti meno famosi, frequentati dai locali.

E dopo cena Atlanta continua a vivere nei locali di Downtown, dell’East e del Westside, in quelli chic di Buckhead e in quelli di tendenza a Midtown.

 

Appena fuori dal centro città vi sono diversi quartieri residenziali immersi nel verde.

Verso est, vale la pena raggiungere Stone Mountain, un gigantesco monolite in granito. Vi si trovano scolpiti gli eroi degli Stati Confederati, gli Stati del Sud, favorevoli al mantenimento della schiavitù, che separandosi dall’Unione, scatenarono di fatto la guerra civile americana nel 1861.
E’ un luogo ricreativo immerso nella natura e molto frequentato dai locali nei weekend

 

 

 

Viaggio con MOTO a noleggio
Atlanta dispone di una location per il noleggio moto ed è il punto di partenza ideale per dei tour in moto in Georgia, verso le Carolinas e nei Monti Appalachi, magari per percorrere la Blue Ridge Parkway

Viaggio guidato con nostri accompagnatori

Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone? Chiamaci!
Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per te e per il tuo gruppo

 

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAURB001

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato