BOSTON - CODICE: USAURB002
Boston, capitale del Massachusetts, è considerata il cuore culturale degli Stati Uniti.
E’ una città di dimensioni “europee” che può essere facilmente visitata a piedi.
Presenta una sorprendente varietà di intrattenimenti, oltre a teatri e ristoranti dove gustare di tutto,
dai menù a base di crostacei e aragoste, alla miglior cucina italiana al di fuori dell’Italia
IL VIAGGIO: |
Boston è denominata la America’s Walking City. Per le sue dimensioni compatte si gira tranquillamente con i mezzi pubblici e a piedi. Quando si visita Boston non è necessario avere un’auto a noleggio. Utilissima la Charlie Card, tessera su cui caricare biglietti per mezzi pubblici |
DURATA CONSIGLIATA: | minimo 2-3 giorni |
PERIODO MIGLIORE: | visitabile tutto l’anno. D’inverno può fare molto freddo con abbondanti precipitazioni nevose. Le estati possono essere molto calde, con temperature superiori ai 30° |
QUANDO PRENOTARE: | almeno 6 mesi prima della partenza se viaggiate in estate o durante il periodo del foliage, tra fine settembre e fine ottobre |
PARTENZA: | Boston, Massachussetts |
ARRIVO: | Boston, Massachussetts |
CONSIGLIATO A: | chiunque voglia ripercorrere le tappe storiche dalla nascita delle prime colonie inglesi alla guerra d’Indipendenza. A chi voglia approcciare la cultura americana o semplicemente godersi una delle città più eleganti e a misura d’uomo del continente americano. Ovviamente Boston è una tappa perfetta per ogni viaggio nel New England o combinata con una delle grandi città della costa est |
DOCUMENTI e INFO UTILI: |
Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari |
>>> SUGGERIMENTI DI SHORT BREAK A BOSTON VALIDI DA APRILE A GIUGNO E DA OTTOBRE A DICEMBRE<<<
. Pacchetto di 6 giorni/4 notti a BOSTON
. Pacchetto di 8 giorni/6 notti a BOSTON - SALEM - CAPE COD
Il modo migliore per visitare Boston è seguire il Freedom Trail (sentiero della libertà), un semplice tracciato lungo 4,8 chilometri che permette
di vedere i 16 luoghi storici risalenti al periodo coloniale e rivoluzionario.
Si possono vivere momenti significativi della rivoluzione americana che portarono alla separazione e alla guerra con la Gran Bretagna
nella fine del ‘700.
Seguire il Freedom Trail è semplice: due file di mattoni rossi sono inseriti nell’asfalto, basta seguire questa traccia e con l’aiuto di un piccola mappa cartacea, si trovano tutti gli edifici.
Consigliamo di partire dal bellissimo parco cittadino del Common e dalla State House per poi raggiungere il vecchio City Hall, Faneuil Hall e il Quincy Market.
Proprio al Quincy suggeriamo una pausa pranzo prima di riprendere il cammino verso la casa del patriota Paul Revere, attraversare Little Italy e vedere alcune delle più vecchie chiese della città.
Il cammino porta poi verso il Charles River, che separa il centro di Boston da Cambridge. Qui si trovano le prestigiose università, conosciute in tutto il mondo, M.I.T e Harvard. Anche Charlestown si trova oltre il fiume.
Il Freedom Trail termina presso il Museo della USS Constitution, la più antica nave al mondo – oltre 200 anni - ancora galleggiante e parzialmente operativa durante eventi particolari.
Nella visita di Boston suggeriamo di aggiungere, facendolo sempre a piedi, il quartiere residenziale di Beacon Hill, una zona tranquilla, immersa nel verde, con bellissime case e residenze, le cui facciate presentano i tipici mattoni rossi.
Ma per godere Boston non dimenticate di curiosare nelle librerie, nei negozi di antiquariato e nei quartieri storici, questa è una città che racchiude decine di culture diverse e che nella bella stagione offre eventi e spettacoli di ogni tipo.
Chiedeteci il Boston City Pass, contiene biglietti per visitare il New England Aquarium, il Museum of Science ed altre 2 attrazioni a scelta tra il nuovissimo osservatorio View Boston, il Museo di Storia Naturale di Harvard, una Crociera nella Baia di Boston oppure il Franklin Park Zoo. Il Pass fa risparmiare sia sui singoli ingressi sia sulle code alle entrate.
Un altro tipo di escursione guidata di Boston è il Duck tour. Si compie a bordo di un veicolo anfibio della II Guerra Mondiale, in grado di viaggiare su terra e acqua.
Visiterete molti dei luoghi che fanno di Boston il luogo di nascita della libertà ed una città di primati; la cupola dorata della State House, i giardini Boston Common, lo storico quartiere di North End, il Quincy Market ed il grattacielo Prudential. Quando pensate di aver visto tutto sarà il momento per un grande “splash” nel fiume Charles, per una vista mozzafiato di Boston e Cambridge (durata circa 80 minuti).
Pernottando a Boston si possono facilmente visitare i dintorni con escursioni in giornata:
ad esempio verso sud, Plymouth, dove sbarcarono i Padri Pellegrini e verso nord Salem, la città delle streghe.
Ma ci troviamo sull’Atlantico e in estate è particolarmente interessante fare delle escursioni per mare.
Ad esempio verso l’Area Naturale di Cape Cod oppure il Whale Watching, la caccia fotografica ai grandi cetacei che in estate incrociano nelle acque del New England.
Viaggio con MOTO a noleggio
Boston dispone di una location per il noleggio moto ed è il punto di partenza ideale per dei tour in moto nel New England.
Un evento da non perdere per gli appassionati è il Laconia Motorbike Week, che si tiene a Laconia, nel New Hampshire a metà giugno.
La prossima edizione si terrà dal 8 al 16 giugno 2024. Clicca qui per informazioni
Viaggio guidato con nostri accompagnatori
Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone? Chiamaci!
Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per te e per il tuo gruppo