LAS VEGAS TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Città
  • Divertimento
  • Giovani
  • Gruppi
  • Famiglie

LAS VEGAS - CODICE: USAURB004

Las Vegas, una città che va assolutamente vista, almeno, una volta nella vita!

Amata dai giocatori d'azzardo, ma mal sopportata da chi trova tutto "costruito" e non naturale, è comunque una città da visitare perchè rispecchia perfettamente l'animo degli Stati Uniti: "the land of freedom", il paese della libertà...e qui (quasi) tutto  è concesso!

 

 

IL VIAGGIO: itinerario individuale
DURATA CONSIGLIATA: 2 giorni (se visitata all'interno di un tour)
PERIODO MIGLIORE: si può andare tutto l’anno. Le estati sono torride con temperature superiori ai 35-40° durante il giorno
QUANDO PRENOTARE: almeno 3 mesi prima della partenza
PARTENZA: Las Vegas, Nevada
ARRIVO: Las Vegas, Nevada
CONSIGLIATO A: tutti. E' una città che offre svago e attrazioni sia per adulti che per bambini, ricca di hotel estrosi che non mancheranno di soddisfare la vostra curiosità, circondati da una incredibile offerta gastronomica dai fast food, ai ristoranti stellati
DOCUMENTI e INFO UTILI:

Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari 

 

 

Situata nel mezzo del deserto meridionale del Nevada, Las Vegas è la città più grande dello stato stesso.
Soprannominata Sin City, la città del peccato e del vizio, Las Vegas è certamente famosa per i mega hotel, resort e casinò, spesso riccamente decorati, con nomi che evocano località famose e destinazioni esotiche. L'amministrazione locale la definisce meglio come «The Entertainment Capital of the World», ovvero la capitale mondiale dell'intrattenimento.
Ed in effetti è così, a Las Vegas si tengono tutto l'anno spettacoli teatrali, musicali e sportivi di richiamo mondiale. E come per Orlando, in Florida, a Las Vegas si tengono molte fiere internazionali e le multinazionali la scelgono spesso per le loro convention.

L'area nel deserto del Mojave dove sorge ora Las Vegas fu esplorata a metà dell'800.
I pionieri mormoni, arrivati a metà del secolo a Salt Lake City, nello Utah, stabilirono un piccolo forte a Las Vegas, lungo la pista che portava a San Bernardino in California. 
Lo scopo era avere una stazione di posta e convertire gli Indiani Paiute che abitavano queste terre.
Lo sviluppo della città si ebbe all'inizio del '900 quando venne creato un importante nodo ferroviario ma soprattutto dopo la costruzione della Hoover Dam, la diga sul fiume Colorado che permise la creazione del Lago Mead, uno dei bacini artificiali più grande al mondo.

In Nevada venne legalizzato il gioco d'azzardo e negli anni '30 vennero aperti i primi casinò. Si sviluppò inizialmente il turismo locale, specie dalla vicina California chi poteva, veniva a giocare d'azzardo a Las Vegas.
Dagli anni '60 Las Vegas vede un boom quasi costante, con la continua costruzione di immensi hotel che hanno mediamente migliaia di stanze, una città che non dorme mai, in perenne evoluzione e cambiamento, da vedere almeno "una volta nella vita".

Vegas, come la chiamano gli americani, è un punto di partenza ideale o di passaggio, per tanti itinerari e viaggi che si sviluppano nel sud ovest degli Stati Uniti. O la si ama o la si odia, secondo noi un paio di notti sono sempre indispensabili per conoscerla un minimo.
Sorge nel deserto del Mojave in un paesaggio naturale arido e con scarsa vegetazione. Il clima è generalmente secco, sia in estate che in inverno e le precipitazioni sono sempre molto rare.
E' capitato che in un solo giorno sia caduta la stessa quantità di pioggia che cade mediamente in un anno. Le minime possono andare sotto lo zero in dicembre e gennaio mentre le massime superano spesso i 20 gradi negli stessi mesi.
Tra giugno e settembre il caldo è torrido con massime spesso oltre i 40 gradi. La temperatura percepita in città è addirittura più alta per via dell'asfalto, dei vetri a specchio degli hotel, degli scarichi dei condizionatori.
Il consumo d'acqua è enorme e viene garantito dal bacino del Lago Mead. Fortunatamente sono in aumento la sensibilità e le politiche che vanno a contrastare lo spreco di questa preziosa risorsa.

Lungo la Strip, la strada principale che attraversa il centro, si troverà ogni sorta di divertimento e intrattenimento: i principali hotel e resort, con i loro casinò e spazi espositivi. Teatri, ristoranti raffinati e locali per tutte le tasche, giostre da brivido, shopping mall, bar e discoteche, così come negozi del lusso. Spettacolari le elaborate ricostruzioni indoor come al Venetian o al Caesar's Palace. Per non parlare di attrazioni gratuite come le fenomenali fontane musicali all'hotel Bellagio

Vale la pena di visitare anche Downtown Las Vegas, il nucleo vecchio della città che risale agli anni '30 e '40 e che, lungo la Fremont Street, offre il più grande videoschermo al mondo, lungo mezzo chilometro e largo 30 metri.


Noi consigliamo di prendersi qualche ora di tempo e andare anche ai vicini Premium Outlets dove trovare tutti i brand internazionali dell'abbigliamento e accessori a prezzi molto convenienti.
Las Vegas è una città unica al mondo e anche chi vi passerà qualche giorno solo motivi di lavoro, dovrebbe ricavarsi qualche ora per visitare alcune delle interessanti attrazioni nel raggio di un'ora dal centro.
Noleggiando un'auto, una moto oppure con una delle numerose escursioni organizzate che possiamo prenotare con anticipo dall'Italia.

 

 

Viaggio con MOTO a noleggio
Las Vegas dispone di una location per il noleggio di Harley Davidson e può essere interessante esplorare alcuni dei percorsi naturali più famosi del Nevada e dello Utah, a cavallo di una due ruote, con partenza da Las Vegas 

Viaggio guidato con nostri accompagnatori

Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone? Chiamaci!
Possiamo organizzare un tour nei parchi del sud ovest americano in esclusiva per te e per il tuo gruppo che include la visita di Las Vegas



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAURB004

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato