LOS ANGELES TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Città
  • Divertimento
  • Famiglie
  • Gruppi
  • Giovani

LOS ANGELES - CODICE: USAURB005

La città degli angeli, Los Angeles è una città nella città, una meta turistica molto gettonata che offre tutto quanto un visitatore si aspetta. Una metropoli dalle grandi opportunità, dove vita vera e star system americano convivono in un equilibrio delicato, ma che alimenta il fascino del sogno americano.
Sede dei più grandi studi di produzioni cinematografiche e dell'industria del divertimento, Los Angeles ci accoglie con splendide spiagge e dimore da sogno affacciate sull'oceano 

 

 

IL VIAGGIO: itinerario individuale
DURATA CONSIGLIATA: 2-3 giorni (se visitata all'interno di un tour)
PERIODO MIGLIORE: si può andare tutto l’anno
QUANDO PRENOTARE: almeno 3 mesi prima della partenza
PARTENZA: Los Angeles, California
ARRIVO: Los Angeles, California
CONSIGLIATO A: tutti. I suoi numerosi quartieri multietnici offrono una varietà di stili e ambienti che non mancherà di affascinare Da non perdere per i "malati" di cinema e serie tv
DOCUMENTI e INFO UTILI:

Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari 

 

 

La Città degli angeli è un agglomerato urbano molto vasto e di forti contrasti, patria di genti provenienti da tutte le parti del globo, importante città d'affari e famosa per essere al centro dell'industria televisiva, cinematografica e musicale del mondo.
Oltre a Hollywood e l'industria dello spettacolo, Los Angeles viene apprezzata per il suo clima mediterraneo e le numerose spiagge tra cui Santa Monica, Venice e Malibù che hanno dato vita alla famosa cultura del surf.
La città è la più popolosa della California ed è la seconda città più grande degli Stati Uniti dopo New York.

 

Nasce nella seconda metà del ‘700 con una missione di frati Francescani provenienti dalla Nuova Spagna, ovvero dal Messico, e il nome deriva da quello di un corso d’acqua che era stato dedicato dai frati alla “Nuestra Señora la Reina de los Ángeles de Porciúncula".
La storia di Los Angeles seguì gli avvenimenti della California, prima messicana e quindi sotto la bandiera degli Stati Uniti dal 1847.
Fu raggiunta dalla ferrovia nel 1876 quando a Los Angeles abitavano solo poche migliaia di persone. Ebbe grande sviluppo nei primi anni del ‘900, grazie all’industria del petrolio e del cinema. Superò il milione di abitanti nel ’30 mentre, nel ’32 e nell’84, fu sede delle olimpiadi.


Arrivando ai nostri giorni eccoci nello splendore delle luci e nel fascino della metropoli composta da tanti macro quartieri, vere città nella città. Los Angeles si estende su un’ampia regione nella California meridionale, circondata da catene montuose e aree desertiche a est e dall'Oceano Pacifico a ovest. L'area metropolitana conta oltre 18 milioni di persone.
Per spostarsi a Los Angeles bisogna armarsi di tempo e pazienza per via del traffico sulla rete di autostrade che attraversa la città. L’auto è un mezzo indispensabile ma se guidate lungo le strade secondarie potrete scoprire quartieri sorprendenti, musei incredibili e una grande varietà culturale.


Al tramonto la città si anima diversamente, la movida di Los Angeles si scatena nei locali, nei ristoranti di Santa Monica, nei rooftop bar di Hollywood, mentre le luci dei fari tagliano il cielo notturno annunciando la prossima prima cinematografica.
Ogni quartiere ha la sua storia e le sue caratteristiche, qui parleremo di Downtown L.A. il centro, che propone attrazioni tipiche delle grandi città, con ristoranti, offerta culturale ed eventi sportivi ai massimi livelli.


La rinascita del centro negli ultimi anni è stata anche stimolata da attrazioni come il Grand Park, un’oasi urbana con punti di interesse come il Music Center (compresa la Walt Disney Concert Hall) e il City Hall.
Esplorate il Grand Central Market, aperto dal 1917, dove troverete negozi storici e fornitori di cibo artigianale e biologico che vendono alimenti preparati al momento.
Alcuni edifici storici del centro sono stati trasformati, come il caratteristico palazzo United Artists del 1927 sulla Broadway, dove ora potete trovare l’Ace Hotel Downtown, una struttura di classe con ristorante.


La zona dello Staples Center e di LA Live attira folle alla ricerca di sport e divertimento; qui potete anche scoprire oggetti legati alla musica  al Grammy Museum (come uno spartito di Elvis e i guanti di Michael Jackson) e assistere ai concerti nel Nokia Theater.
Grand Avenue è il cuore culturale di Los Angeles, grazie alle esibizioni dell’orchestra Los Angeles Philharmonic alla spettacolare Walt Disney Concert Hall, e al MOCA (Museum of Contemporary Art), con le sue facciate rivestite di arenaria.

Scoprite Olvera Street, nota come il luogo di nascita di Los Angeles.
Con i suoi stretti passaggi e gli edifici del XIX secolo che ospitano ristoranti tradizionali e negozi di arte popolare, Olvera Street evoca sicuramente l’atmosfera romantica di un autentico mercado messicano. Questa zona fa parte dell’area nota come El Pueblo de Los Angeles Historical Monument, che comprende molti degli edifici più antichi della città e una piazza del 1815.
Rimandiamo la descrizione dei vari macro quartieri e zone caratteristiche di Los Angeles ai programmi di viaggio su misura preparati per i nostri viaggiatori.

In linea generale possiamo suggerire di dedicare a Los Angeles almeno un paio di giornate piene, per vedere parte di Downtown, Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Venice, solo per citare le zone più conosciute. Senza parlare qui degli Universal Studios o di Disneyland, attrazioni che richiedono una giornata intera di visita.


Dal punto di vista climatico, L.A. è indubbiamente una città adatta a tutte le stagioni: molto mite durante l’inverno con temperature che spesso superano i 20 gradi.
In primavera si possono formare nebbie lungo la costa, mentre d’estate le temperature sono abbastanza elevate e le spiagge molto affollate.
La temperatura del mare tuttavia difficilmente supera i 18 gradi.

 

Fonte: redazione Travel Island e Visit California



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAURB005

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato