MIAMI TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Divertimento
  • Città
  • Single
  • Giovani

MIAMI - CODICE: USAURB006

Miami, città eclettica per antonomasia!
Offre un centro cittadino cosmopolita e uno splendido litorale di quasi 40 km con meravigliose spiagge: caldo tutto l'anno, sole, sabbia e mare a volte paragonabile ad alcune isole tropicali dei Caraibi, ma con in più l’arte, i quartieri ricchi di storia e cultura, la gastronomia e la vita notturna che solo le metropoli possono vantare

 

 

 

IL VIAGGIO: tour individuale
DURATA CONSIGLIATA: minimo 2-3 giorni (se visitata all'interno di un tour)
PERIODO MIGLIORE: si può andare tutto l’anno. La stagione più umida si concentra nel periodo estivo e inizio autunno. Tra fine agosto e fine ottobre, come per la vicina area caraibica, possono arrivare violenti uragani. In inverno temperatura tra 15°-28°
QUANDO PRENOTARE: almeno 3 mesi prima della partenza
PARTENZA: Miami, Florida
ARRIVO: Miami, Florida
CONSIGLIATO A: chiunque voglia esplorare una metropoli americana e latina allo stesso tempo, affacciata su un mare balneabile tutto l'anno, addentrarsi nelle sue radici artistico-culturali e godere un clima vacanziero e fortemente glamour 
DOCUMENTI e INFO UTILI:

Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari 

 

 

Miami è una grande e moderna città, all'estremità sud-orientale della Florida e degli Stati Uniti continentali.
La zona meridionale della Florida fu abitata per millenni da popolazioni native che solo nel corso del '500 ebbero i primi contatti con i futuri coloni spagnoli. La zona di Miami, abitata da nativi bellicosi, fu tuttavia tra le ultime a venire abitate stabilmente dai coloni.
Basti pensare che nel 1900 gli abitanti erano poco più di mille.

 

Lo sviluppo della città divenne poi fulmineo nella prima parte del '900 grazie a condizioni socio-economiche che favorirono l'immigrazione da molte parti degli Stati Uniti.

Il clima invidiabile cominciò ad attrarre anche i primi vacanzieri e il sud della Florida cominciò a diventare il "buen retiro" per molti personaggi famosi, star del cinema e una grande parte di facoltosi pensionati.
Ben presto la fama di Miami, grazie a Miami Beach, separata dal centro cittadino, superò i confini nazionali diventando un polo d'attrazione mondiale.

Nel 2020 la vasta area metropolitana contava oltre 5 milioni di abitanti.

 

L'aeroporto internazionale di Miami collega direttamente la città con tutti gli Stati Uniti, le principali città europee ed è un hub per tutta l'America Latina. Il suo porto crocieristico è tra i più frequentati al mondo con crociere in partenza e in arrivo da tutti i Caraibi.


Miami ha un centro cittadino cosmopolita e con oltre 300 grattacieli vanta il terzo skyline più alto degli Stati Uniti.
La lunga penisola affacciata sull'Atlantico e collegata alla città da diversi ponti, forma lo splendido litorale di Miami Beach.  
Tra Miami Beach, Fort Lauderdale e West Palm Beach si trovano alcune tra le spiagge più belle del Paese, ricoperte di sabbia bianca e che non temono il confronto con quelle delle Bahamas.
Grazie alla sua posizione geografica, poco a nord del Tropico del Cancro, Miami gode di un clima tropicale tutto l'anno.
Temperature tra i 15 e i 28 gradi in inverno e estati calde e umide. Ai tropici le piogge sono frequenti tutto l'anno ma durano solitamente poco, lasciando spazio al sole. Tra agosto e ottobre si possono verificare forti uragani.
Il mare è molto caldo da maggio a ottobre ma è balneabile anche in inverno e si presenta spesso con un limpido color smeraldo.


Miami offre quindi il sole e il mare dei tropici, ma in più arte, cultura, gastronomia e vita notturna, come le grandi metropoli cosmopolite.
Nell'ultimo decennio è stata spesso classificata tra le città più attraenti degli Stati Uniti e del mondo ed è stata citata come "la città più pulita d'America", per la qualità dell'aria, i vasti spazi verdi, la qualità dell'acqua e i programmi ambiziosi nell'ambito del riciclaggio dei rifiuti urbani.
A Miami c'è la più grande comunità cubana al di fuori di Cuba ma vivono e lavorano persone provenienti da tutto il mondo, tra cui numerosissimi italiani.
Di solito ci si ferma a Miami per alcuni giorni di vacanza e relax ma, all'interno di un viaggio in Florida, noi consigliamo almeno un paio di giorni di visite.


Qualche ora al quartiere elegante di Coconut Grove per visitare Villa Vizcaya, una grande villa in stile rinascimentale che ospita varie collezioni d'arte.
Poco più a nord il quartiere popolare di Little Havana. Lungo la famosa Calle Ocho, centro della comunità cubana, si vive l'atmosfera dell'isola. Nei piccoli ristoranti, nei negozi, nei bar, nei club dove i pensionati giocano a domino.
Downtown, poco più a est, è il quartiere finanziario delle banche e delle grandi società ma è interessante fare una passeggiata nell'area di fronte al porto con diversi locali, ristoranti, aree commerciali e l'American Airlines Arena dove giocano i Miami Heat, la squadra di basket NBA.

 

Vale di sicuro la pena spostarsi un po' più a nord, nel quartiere, ex area industriale, di Wynwood e passeggiare fra i meravigliosi murales. La riqualificazione del quartiere è stata davvero incredibile.
I murales sono davvero numerosi e i più belli si trovano nell'area denominata Wynwood Walls. In questa zona si può anche mangiare e bere ottima birra.


Nei dintorni di Miami ci sono altri "must" imperdibili come l'isola corallina di Key Biscayne e il Cape Florida State Park: l'area ha forse la spiaggia più bella di Miami.
South Beach, chiamata anche SoBe, è l'altro quartiere iconico nella parte meridionale di Miami Beach, senza dubbio il più conosciuto e frequentato da turisti e locali per la grande spiaggia di fronte alla Ocean Drive e al Lummus Park: sabbia e brezza oceanica in spiaggia, erba verde e l'ombra delle palme da cocco al parco. Da qui parte la lunghissima passerella lungomare, la Miami Beach Ocean Walk, che affianca alcuni dei più famosi hotel.
A South Beach si trova l'Art Deco District, dalla Ocean Drive e seguendo verso nord la A1A, si trovano edifici nello stile tipico degli anni '30 e '40.


La pedonale Lincoln Road è consigliabile per chi voglia fare un po' di shopping e anche qui non mancano ristoranti, pizzerie e locali di ogni genere. Di sera è consigliato tornare a passeggiare lungo Ocean Drive, la strada più viva, ricca di ristoranti e locali notturni e dove si trovano molti hotel iconici e la famosa Villa Versace.
Qui personaggi appariscenti sfilano ogni sera con le loro auto, costose e stravaganti.


Si possono fare anche diverse escursioni guidate tra terra e mare: tour a piedi, con i segway, con i mezzi anfibi oppure con potentissimi motoscafi per un'adrenalinica corsa off-shore 
Impossibile citare tutte le attrazioni di Miami, possiamo dire che questo è un'ottimo punto di partenza per altre escursioni, di uno o più giorni, alle Isole Keys, al Parco Nazionale delle Everglades e altre località della costa.

 

 

Viaggio con MOTO a noleggio
Miami dispone di una location per il noleggio moto ed è il punto di partenza ideale per un tour da Miami alle Isole Keys, per un divertente percorso tra natura e mari cristallini

Viaggio guidato con nostri accompagnatori

Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone? Chiamaci!
Possiamo organizzare un tour della Florida in esclusiva per te e per il tuo gruppo che include la visita di Miami



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAURB006

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato