NEW YORK TRAVEL ISLAND: EXPLORE. DREAM. AMERICA

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Città
  • Cultura
  • Giovani
  • Famiglie
  • Gruppi

NEW YORK - CODICE: USAURB008

New York, la Grande Mela, come fu definita dai jazzisti negli anni ‘20 .
Questa città esercita da sempre una grande attrattiva ed è la più visitata di tutto il continente.
Viene riconosciuta come la capitale americana della finanza, dello spettacolo, dell'arte, della cucina e di mille altre cose ancora.
New York è divisa in cinque distretti amministrativi o macro quartieri:
Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Manhattan è il distretto turisticamente più importante. Molti sono i quartieri che meritano di essere visitati, tra cui il Greenwich Village, noto come il quartiere degli artisti e degli scrittori; Soho, conosciuta come il cuore dell'arte e Harlem, famoso per essere il più vecchio quartiere afro-americano. La Grande Mela offre una miriade di possibilità: ristoranti per soddisfare anche i palati più esigenti, spettacoli di Broadway, passeggiate lungo i 340 ettari del Central Park, romantiche crociere lungo l'Hudson River e migliaia di negozi aperti fino a tarda notte. New York è ricca di straordinari musei, gallerie d’arte, eleganti boutique e strabilianti grandi magazzini.
Ti segnaliamo alcune tappe iconiche che sono riconosciute come imperdibili per chi visita per la prima volta New York. Con l’ausilio dei nostri operatori locali ti possiamo aiutare a preparare il tuo viaggio a New York oppure, se hai già avuto la fortuna di visitarla in passato, ti possiamo proporre e organizzare nuove esperienze nella città che non dorme mai e che da sempre è in continuo mutamento e dove di continuo nascono stili, mode e tendenze.

 

Durante il periodo natalizio la città si trasforma: il Natale a New York è magico!

 

 

IL VIAGGIO:

tour individuale

DURATA CONSIGLIATA:

minimo 4-5 giorni
PERIODO MIGLIORE: si può andare tutto l’anno ma tra gennaio e marzo può fare molto freddo e neve e ghiaccio possono limitare gli spostamenti. Le estati possono essere molto calde e umide, con temperature superiori ai 30°
QUANDO PRENOTARE:

almeno 3 mesi prima della partenza specie se viaggiate in primavera o nel periodo che va da fine novembre (giorno del Ringraziamento) alle feste di Natale e Capodanno

PARTENZA: New York
ARRIVO: New York
CONSIGLIATO A: chiunque voglia esplorare una città eclettica, la città che non dorme mai!
Una città dai mille volti e dalle mille opportunità.
New York non vi deluderà!
DOCUMENTI e INFO UTILI: Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

A New York le possibilità di visita, attività e svago sono infinite in qualunque stagione dell’anno.

 

A dicembre la città si arricchisce di magia, luci e colori. Specialmente in uno dei quartieri di Brooklyn: Dyker Heights.

Qui le case vengono affidate a veri e propri professionisti degli allestimenti per creare un'atmosfera unica con giochi di luce e addobbi.

Turisti e newyorkesi visitano le strade di questo distretto raggiungibile anche in metropolitana da Manhattan in circa 40 minuti.

 

Gennaio e febbraio possono essere mesi molto freddi. Luglio e agosto mesi caldi e afosi.

Quando si parla di New York la maggior parte delle persone pensa subito a Manhattan, l’isola naturale, circondata dall’Hudson, dall’East River e dal mare. Qui indubbiamente si trovano la maggior parte delle attrattive cittadine: Times Square e Broadway, l’Empire State Building e la cattedrale di St. Patrick, la New York Public Library e il Rockefeller Center.
Chelsea, Soho, Tribeca - Harlem, l’Upper East Side e il Financial District.

Abbiamo citato solo alcune icone e alcuni rioni di Manhattan dove trovamo anche alcuni dei Musei più famosi al mondo, ristoranti etnici e stellati, teatri… Central Park e la High Line, una vecchia tratta sopraelevata della ferrovia, ora trasformata in passeggiata pedonale.
Manhattan comprende affascinanti quartieri e isolati, spazi verdi nascosti, negozi e locali di tendenza.
Ma anche Brooklyn, il Queens e gli altri macro quartieri metropolitani hanno molto da mostrare e sempre più visitatori dedicano parte del loro tempo a queste zone. Ad esempio, spopola il tour delle botteghe storiche di Brooklyn, spesso gestite da figli e nipoti di immigrati italiani.

Il centro di Manhattan, da Central Park all’Empire State Building, racchiude la maggior parte dei musei, dei teatri, degli shopping center e i palazzi più importanti.

La zona sud di Manhattan include quartieri di artisti, modaioli e famosi: Soho, Tribeca, Chinatown.
Sulla punta estrema si trovano Wall Street e il quartiere finanziario, la Federal Reserve e Ground Zero dove fino al 2001 sorgevano le torri gemelle e dove ora svetta il nuovo grattacielo del World Trade Center. Battery Park è il punto d’imbarco per visitare Ellis Island e la Statua della Libertà, all’entrata del porto di New York. Sempre nella lower Manhattan troverete il municipio e il ponte di Brooklyn.

Nella parte a nord di Central Park si estende il quartiere di Harlem, abitato tradizionalmente da afroamericani dove potrete visitare diversi edifici storici, tra chiese e teatri.

Ad Harlem è facile assistere, di domenica, alle messe Gospel delle comunità locali.

Per gli appassionati di sport americani da non perdere il Madison Square Garden, chiamato “The Garden” dai locali, dove gioca la squadra di basket dei New York Knicks e la squadra di hockey dei New York Rangers. Nel Bronx si trova lo stadio di baseball dei New York Yankees e nel Queens quello dei Mets.
Da non dimenticare il Billy Jean King National Tennis Center a Flushing Meadows dove si giocano gli U.S. Open di tennis.


Alcuni consigli:

per visitare le attrazioni più importanti di New York consigliamo sempre il City Pass.
Si risparmiano sia le code alle singole biglietterie, sia i costi sui singoli ingressi.
Il Pass include 6 attrazioni, di cui 3 fisse: osservatorio dell’Empire state Building, Museo di Storia Naturale e Museo d’Arte Metropolitan.
3 da scegliere tra: osservatorio Top of the Rock (Rockefeller center) o Guggenheim Museum; escursione al basamento della Statua della Libertà e Ellis Island o la crociera Circle Line della bassa Manhattan; museo/memoriale dell’11 settembre o il Museo Aerospaziale sulla portaerei Intrepid.

Per muoversi a New York ci si può servire dell’efficiente rete metropolitana, degli autobus e dei numerosissimi taxi, abbastanza economici. Sono inoltre disponibili biciclette a noleggio.
Ma è piacevole anche camminare per New York. Ad esempio si può attraversare il Ponte di Brooklyn o fare lunghe camminate nel verde e intorno al lago a Central Park per poi rilassarsi a Sheep Meadow.
Senza dimenticare il parco della High Line, la vecchia sopraelevata, tra la 10th e la 12th avenue, dalla Gansevoort Street alla 34th Street a Manhattan.
Un’altra esperienza adrenalinica è il volo in elicottero sopra New York, sicuramente una della attività più apprezzate dai nostri viaggiatori.


Volete sapere quali sono le migliori viste panoramiche di New York?
Dall’osservatorio dell’Empire State Building o dal Top of the Rock del Rockefeller Center.
In alternativa, a sud di Manhattan, salite al centesimo piano del nuovo One World Observatory per spettacolari vedute del porto e dell’intera città.

Volete prenotare uno show di Broadway? Chiedetecelo molto tempo prima oppure tentate la fortuna al botteghino di Times Square con le offerte del giorno a metà prezzo.

Le diversità etniche e culturali a New York sono evidenti anche a tavola. Il cibo è tutto da provare. Sottoforma di street food o nei vari locali e ristoranti che possiamo trovare nei vari macroquartieri.
A Manhattan c’è di tutto, a partire da tantissimi ristoranti. Ti suggeriamo di spaziare, dai food hall della Grand Central station ai brunch domenicali sui roof-top ai migliori dim sum di Chinatown. Assaggiamo specialità greche da Astoria nel Queens o proviamo una cena russa a Brighton Beach, a Brooklyn. Assaggiamo una pizza a Staten Island prendendo il ferry da Manhattan per goderci viste spettacolari della Statua della Libertà e del financial district.
Il Bronx è famoso per il grande zoo e i Giardini Botanici di New York ma attorno alla Arthur Avenue e alla 187th strada est, c’è la Little Italy del Bronx, con i suoi bar e ristoranti.

 

Questo e tantissimo altro ancora ci aspetta a New York!

 

 

Viaggio guidato con nostri accompagnatori

Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone? Chiamaci!
Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per te e per il tuo gruppo.

 

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USAURB008

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato