ALASKA: UN PARADISO NATURALE ALASKA - Natura

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Tour
  • Natura
  • Adrenalina
  • Famiglie
  • Gruppi
  • Coppie

ALASKA: UN PARADISO NATURALE - CODICE: USACAR023

Inoltriamoci alla scoperta dell’Alaska, l’ultima Frontiera per ammirare alcune delle bellezze naturali di questo territorio ai confini col circolo polare artico, e per gran parte, ancora incontaminato.

Da Anchorage a Fairbanks, viaggiando attraverso il Chugach State Park fino all'affascinante Seward e il Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai sul golfo dell’Alaska e quindi verso il maestoso Parco Nazionale Denali prima di arrivare nel cuore dello Stato

 

 

IL VIAGGIO: tour self-drive 
DURATA CONSIGLIATA: minimo 8 giorni
PERIODO MIGLIORE: da giugno a inizio settembre
QUANDO PRENOTARE: almeno 8-10 mesi prima della partenza. La stagione turistica estiva è breve e per trovare disponibilità di strutture occorre prenotare con molto anticipo
PARTENZA:
Anchorage
ARRIVO: Fairbanks
CONSIGLIATO A:

chiunque ami la natura ed immergersi in paesaggi incontaminati.
Adatto anche alle famiglie con bambini per l'unicità dei luoghi e delle esperienze che non mancheranno di stupire i piccoli viaggiatori

DOCUMENTI e INFO UTILI: Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari. Patente per la moto

 

 

Il nostro arrivo dall’Europa o da altre città americane è previsto all’aeroporto di Anchorage.

Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel per la prima notte.

Inserita in un contesto paesaggistico spettacolare, Anchorage è stata più volte definita una delle città più vivibili degli Stati Uniti. Come in qualsiasi grande città, ci sono varie attività da provare: un giro con un trolley bus o un tour guidato di Anchorage ci darà una panoramica di ciò che è possibile fare e vedere in città. Da non perdere una visita al Museum & Alaska Native Heritage Center per un’introduzione alle culture native dell'Alaska. Poi un bel tuffo nella natura: il Chugach State Park si trova in gran parte all'interno dei confini cittadini e, con oltre 2.000 kmq, permette di fare diverse escursioni compresi il rafting e l’arrampicata.

 

Partiamo in auto da Anchorage per iniziare il nostro tour in Alaska. Ci dirigiamo a sud, attraverso la foresta nazionale di Chugach. La nostra meta è la porta di accesso al Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai.

Seward, pittoresca cittadina portuale si trova nella penisola di Kenai al termine della Seward Highway, una delle più spettacolari Scenic Byway degli Stati Uniti.
Seward basa la sua economia sulle attività legate alla pesca e su quanto l’oceano può offrire.

Agli appassionati della natura e della pesca quest’area regala esperienze indimenticabili: dall’accesso a sentieri escursionistici alle crociere nel Parco Nazionale dei Fiordi del Kenai, alle uscite di pesca sportiva. Godiamoci una crociera sui fiordi di Kenaj: d’estate ce ne sono di diversa durata e durante tutto l’arco della giornata. Potremo osservare la fauna selvatica locale tra cui leoni marini, foche, le focene di Dall, lontre di mare, megattere e anche orche.

La cittadina è anche sede dell’Alaska SeaLife Center.

 

Lasciata Seward il nostro itinerario prosegue verso nord per raggiungere uno dei più spettacolari parchi nazionali americani: il Denali National Park. Questo parco è indubbiamente il più selvaggio, il più ricco di luoghi impervi e sorprendentemente belli tra tutti gli spazi naturali di cui è ricco il nostro pianeta.

Situato al centro del territorio dell’Alaska, si espande per oltre 24.000 kmq di territorio, come l’intera Lombardia. E’ attraversato da un’unica strada che si estende per circa 150 km .

Le foreste di taiga a bassa quota si contrappongono all'alta tundra alpina e alle montagne innevate, coronate dalla vetta più alta del Nord America, il monte McKinley con i suoi 6.190 metri.

Animali selvatici, grandi e piccoli, vagano liberi vivendo tranquillamente come hanno fatto per secoli.

Gli autobus locali trasportano i visitatori ai diversi punti di interesse del Parco Nazionale Denali, dove i veicoli privati non sono ammessi.
Il parco offre anche una varietà di programmi: attività con i ranger, escursioni, osservazione della fauna. Tra le attività sportive più popolari c’è il rafting.

Lasciato il Denali ci avventuriamo per il lungo viaggio a nord verso Fairbanks.

Fairbanks è la seconda città più popolosa dell'Alaska ed è nota come "The Golden Heart of Alaska", il cuore d’oro, un soprannome che descrive il carattere della gente della città, la posizione all'interno dell'Alaska e la scoperta dell'oro nel 1902.
A causa della sua posizione, a soli 300 chilometri a sud del Circolo Polare Artico, Fairbanks vanta le più brevi giornate invernali - e le più lunghe giornate estive tra fine giugno e metà luglio con la luce solare che la illumina per oltre 21 ore al giorno.

Una crociera sul fiume Chena, un minitour narrato da guide native dell'Alaska e una visita al museo dell'Università ci aiuteranno a capire la storia delle miniere d'oro di Fairbanks.

Un altro must è l’Antique Auto Museum con oltre 75 auto d'epoca eccezionalmente rare.

In estate, a metà luglio, c'è famosa la tre giorni del World Eskimo-Indian Olympics: i concorrenti, provenienti da tutto lo stato, si sfidano in varie competizioni: dal ballo, alle arti, così come alcuni sport per noi insoliti tipo il salto delle nocche ed il lancio della coperta.

A Fairbanks si conclude anche il nostro itinerario alla scoperta di una parte dell’Alaska, conosciuta come l’ultima Frontiera.

Riconsegna dell’auto in aeroporto e volo di rientro in Italia o proseguimento per un'altra tappa del nostro viaggio in America.

 

 

Questo itinerario è solo consigliato

Può essere sempre modificato e personalizzato secondo le tue esigenze

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Hai un gruppo di minimo 6 o max. 15 persone?  Chiamaci!

Possiamo organizzare questo viaggio in Alaska in esclusiva per te e per il tuo gruppo.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USACAR023

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato