FLORIDA: NATURA, STORIA E VIAGGI SPAZIALI FLORIDA - 13 giorni
Partenza Novembre 2024

null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Tour
  • Cultura
  • Città
  • Famiglie
  • Gruppi

FLORIDA: NATURA, STORIA E VIAGGI SPAZIALI - CODICE: GRPUSA003

Questo tour accompagnato vi porterà a scoprire in pochi giorni tutto il meglio della Florida
dalle spiagge ai quartieri glamour di Miami Beach, dal piu' antico insediamento europeo in USA al parco naturale delle Everglades

 

 

 

IL VIAGGIO: tour in minivan con accompagnatore dall'Italia
DURATA: 13 giorni
PARTENZA UNICA: NOVEMBRE 2024
QUANDO PRENOTARE: da 11 a 9 mesi prima della partenza
PARTENZA: Miami, Florida
ARRIVO: Miami, Florida
CONSIGLIATO A: chi ama viaggiare in compagnia: famiglia, amici o altri viaggiatori. Chi vuol godersi ambienti e panorami unici senza la fretta e la folla di un tour in bus
DOCUMENTI e INFO Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO. Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

1° giorno: volo Italia – Miami

Partenza da tutte le citta' italiane per Miami. All’arrivo, ritiro del minivan e trasferimento in hotel a Miami Beach. Cena libera e pernottamento al Stiles hotel SoBe o similare

 

2° giorno: Miami

Dopo la colazione, passeggiata per SoBe, ovvero South Beach. Questa parte della città è conosciuta in tutto il mondo, con i tipici edifici in stile Art Deco, dai tenui colori pastello. Davanti alla Collins Avenue si distendono le spiagge più famose di Miami, orlate da centinaia di palme da cocco. Miami gode di un clima caldo umido tropicale tutto l’anno e le sue lunghissime spiagge sono conosciute come l’American Riviera.
Nel pomeriggio visita ad alcuni quartieri di Miami tra cui Little Havana con la sua Calle Ocho, dove risiedono molti esuli cubani e Wynwood, per ammirare la street art locale.
Cena libera. South Beach offre diversi ristoranti e locali per allungare a piacimento la serata

3° giorno: Miami – Daytona Beach – St. Augustine

Di primo mattino, dopo la colazione, partenza in direzione nord. Breve tappa a Daytona Beach. Daytona è conosciuta per la Speedway, il più famoso circuito automobilistico degli Stati Uniti e per le sue ampie spiagge sull’Atlantico. Talmente ampie che in alcuni tratti si può guidare e arrivare con la propria auto direttamente sulla sabbia.
Si tiene qui anche la “Daytona Bike Week” uno dei più popolari motoraduni dell’intero Paese.
Proseguimento verso nord e arrivo a St.Augustine, il primo insediamento europeo nell’attuale territorio degli Stati Uniti. Quasi 500 anni or sono gli spagnoli costruirono il Castillo de San Marcos, ora monumento nazionale. La fortificazione doveva difendere l’insediamento dagli attacchi nemici. In epoche più recenti la città divenne una delle mete più frequentate dalle ricche famiglie del nord che, in treno, venivano a svernare in Florida e nei lussuosi alberghi di St. Augustine.
Passeggiata per il centro storico dove si trovano parecchi negozi, ristoranti, pub e caffè.
Cena libera e pernottamento al St. George Inn o similare

 

4° giorno: St. Augustine – Amelia Island – St. Augustine

Di buon mattino, partenza in direzione nord per Amelia Island, al confine settentrionale dello stato della Florida. Visiteremo il Parco Statale di Fort Clinch con le sue spiagge selvagge, la foresta sempreverde con le caratteristiche querce del sud e la loro spanish moss. E ovviamente il forte, risalente alla prima metà dell’800. Breve sosta a Fernandina Beach e rientro a St. Augustine per ulteriori visite e tempo a disposizione.
Cena libera

 

5° giorno: St. Augustine – Kennedy Space Center - Orlando

Dopo la colazione, partenza per il Kennedy Space Center dove si dedicherà qualche ora per conoscere e rivivere l’emozionante storia delle missioni americane nello spazio.
La più grande base operativa della NASA non mancherà di soddisfare ed emozionare anche chi non conosce o non ha seguito la storia delle esplorazioni spaziali.
E’ una visita adatta a tutte le età.
Nel pomeriggio proseguimento per Orlando, la città dei parchi tematici e dello shopping.
Cena libera. Pernottamento al Doubletree by Hilton Orlando Seaworld o similare

 

6° giorno: Orlando

Giornata dedicata al divertimento o allo shopping su base individuale.
Ci sarà la possibilità di visitare un parco tematico a scelta tra Magic Kingdom, Universal Studios, Epcot Center, SeaWorld, Island of Adventure.
I biglietti per queste attrazioni possono essere prenotati con anticipo e il trasferimento dall’hotel verrà fatto con shuttle bus locali, taxi o Uber, a discrezione del o dei partecipanti. Se il gruppo concordasse per visitare insieme un parco tematico, i nostri minivan saranno a disposizione per il breve trasferimento a/r dall’hotel al parco prescelto.
Diversamente i minivan saranno a disposizione per il trasferimento a/r dall’hotel agli Orlando Premium Outlets, paradiso per gli amanti dello shopping. Sono presenti i principali brand americani e internazionali dell’abbigliamento a prezzi scontatissimi.
Cena libera

7° giorno: Orlando – Crystal River – Tampa - Sarasota

Dopo la colazione partenza in direzione ovest verso il Golfo del Messico. Ci si fermerà all’Homosassa Springs State Park, una delle più belle sorgenti naturali della Florida.
Ci si potrà fermare lungo il Crystal River per fare snorkelling o semplicemente nuotare coi lamantini, pinnipedi che vivono nelle tiepide acque della Florida. Si prosegue poi verso sud passando per Tampa e St. Petersburg e percorrere poi il Sunshine Skyway Bridge per arrivare a Sarasota, cittadina balneare sul Golfo.
Cena Libera. Pernottamento: Sandcastle Resort Lido Beach o similare

 

8° giorno: Sarasota - Naples

Al mattino, dopo la colazione, si proseguirà per Spanish Point, il primo sito storico della contea di Sarasota, dove si potrà conoscere la storia dei primi abitanti della regione. Proseguimento per Naples, graziosa ed elegante cittadina adagiata sulle bianche spiagge del Golfo del Messico. Tempo a disposizione per relax al mare o in piscina.
Con un po’ di fortuna si potrà godere di uno dei bellissimi tramonti dal pontile di Naples e osservare i delfini nuotare vicino alla spiaggia.
Cena libera. Pernottamento: The Inn on Fifth o similare

 

9° giorno: Naples – Everglades N.P – Key West

Al mattino partenza da Naples verso il Parco Nazionale delle Everglades. Questa vasta e selvaggia area umida occupa la parte meridionale della Florida ed è importantissima per la sua biodiversità. Ospita infatti varie specie animali e vegetali. Meteo permettendo ci fermeremo per osservare, da apposite passerelle e percorsi, gli alligatori e altre specie nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio si passerà per Key Largo e si percorrerà la famosa Overseas Highway, una strada che collega tutte le Keys, una serie di isolotti corallini collegati tra loro da 42 ponti, per raggiungere Key West, la più meridionale delle città statunitensi ma dalle atmosfere decisamente caraibiche.
Cena libera. Pernottamento: Doubletree by Hilton Grand Key o similare

10° giorno: Key West

Giornata dedicata alla visita di Key West, località molto amata da Hemingway, uno dei più importanti scrittori americani del XX secolo. Sarà possibile visitare la sua casa.
Duval Street, con i suoi tanti locali e negozietti, è il cuore di Key West.
Dal porto si può salpare per varie escursioni in barca. In funzione delle condizioni meteomarine consigliamo lo snorkelling sulla barriera corallina o una breve crociera con aperitivo sui mitici Schooner, vecchie imbarcazioni bi-albero.
Per chi preferisce un po’ di relax si potrà restare in hotel e in piscina o andare in una delle piccole spiagge nella parte meridionale dell’isola.
Da non perdere, se possibile, la cerimonia del tramonto che si tiene tutti i giorni a Mallory Square e quindi la serata in Duval Street.
Cena Libera

 

11° giorno: Key West – Fort Lauderdale

Qualche ora di relax al mattino. Nella parte centrale della giornata si ripercorre la Overseas Highway verso Miami proseguendo quindi per Fort Lauderdale.
Fort Lauderdale è considerata la sorella minore di Miami Beach ed è una città giovane e ha un clima altrettanto invidiabile. Viene anche impropriamente chiamat la “Venezia della Florida” perché nel centro cittadino e tra le moderne aree residenziali, si insinuano numerosi canali e bracci di mare. Mentre i residenti possono raggiungere le loro splendide case attraccando ai moli con barche e super-yacht, noi ci accontenteremo di vedere queste zone dal minivan e di cenare in centro, nei pressi de Las Olas, il grande viale che attraversa la città.
Cena libera. Pernottamento: Best Western Oceanside Inn o similare

 

12° giorno: Fort Lauderdale – in volo

Mattinata a disposizione a Fort Lauderdale. A seconda dell’operativo breve trasferimento all’aeroporto di Miami, check-in e volo di rientro per l’Italia.
Cena e pernottamento a bordo

 

13° giorno: in volo arrivo in Italia

Colazione a bordo. Rientro in Italia come da operativo

 

 

 

NOTE IMPORTANTI comuni a tutti i nostri viaggi accompagnati negli Stati Uniti e in Canada:

 

Incontro preliminare: in sede, a domicilio, via Zoom o Skype: per noi è molto importante ascoltare le vostre esigenze, le vostre domande e dare varie informazioni prima di prenotare un viaggio di gruppo

Accompagnatori / autisti: tutti i viaggi sono gestiti da nostri accompagnatori / autisti che hanno una lunga esperienza sulle destinazioni toccate dai vari itinerari

Pernottamenti: sono privilegiati Hotel, Bed & Breakfast e Ranch di categoria turistica sup. o prima (equivalenti ai 3-4 stelle europei). Disponibili, su richiesta, alloggi di categoria superiore

Escursioni, visite e attività: sono sempre incluse nel costo del viaggio. Eventuali facoltative saranno quotate a parte

Pasti: prime colazioni, pasti e bevande, salvo diversamente indicato, non sono generalmente inclusi nel costo del viaggio
Prima colazione: non sempre è già inclusa nel costo del pernottamento. In questo caso, si potrà consumare nell’hotel stesso o in locali limitrofi

Pranzo: privilegiati pranzi leggeri e veloci (bar, bistrot, fast food) o al sacco (panini, insalate, frutta o piatti pronti da acquistare nei market locali)

Cene: sono privilegiate le cene prenotate in ristoranti, locali tipici e saloon in una fascia di prezzo media
Le cene sono comunque libere

 

Il prezzo comprende:

Riunione pre-partenza con aperitivo, 11 notti in hotel a 3/4 stelle in camera doppia come da programma, 1 cena, accompagnatore e driver dall’Italia, tour con uno o più MiniVan da 7 a 12 posti, Assicurazione smarrimento bagaglio e spese mediche. Ingressi e visite compresi: Castillo de San Marcos, Flagler College, Kennedy Space Center, Spanish Point, casa di Hemingway, le entrate ai Parchi Statali, Parchi e Monumenti Nazionali. 


Il prezzo non comprende:

Volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, tutte le bevande, anche quelle dei pasti inclusi, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

Travel Island si riserva il diritto di modificare gli alloggi con alloggi di pari valore e location in caso di mutata disponibilita'.

In caso di situazioni particolari e condizioni meteo avverse il programma e l’itinerario descritto potrebbero subire delle modifiche

 

 

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Questo è uno dei nostri viaggi accompagnati negli USA

E’ ideale per piccoli gruppi, da un minimo di 6 ad un massimo di 15 partecipanti.

Siete in meno di 6?
Contattateci ugualmente! Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per voi.


Avete già un gruppo e non avete trovato un itinerario ideale tra i nostri Tour accompagnati negli USA?

Contattateci spiegandoci le vostre esigenze, possiamo realizzare il vostro tour privato negli Stati Uniti.

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.980 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: GRPUSA003

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato