MONTAGNE E COSTE DEL NEW ENGLAND Costa Atlantica, New England - Natura e Città

null
null
null
null
null
null
null
null
null
  • Fly and drive
  • Natura
  • Cultura
  • Coppie
  • Famiglie
  • Gruppi

MONTAGNE E COSTE DEL NEW ENGLAND - CODICE: USASRP001

Questo itinerario ci porta alla scoperta di una delle più scenografiche aree che si sviluppa a nord di Boston.
Visiteremo piccole cittadine dalla forte impronta storica e aree naturali di incredibile bellezza, racchiuse in questa parte di Stati Uniti chiamata New England

 

 

IL VIAGGIO: itinerario in auto
DURATA CONSIGLIATA: 7-10 giorni
PERIODO MIGLIORE: da maggio ad ottobre
QUANDO PRENOTARE: prenotate almeno 6 mesi prima della partenza, specie se viaggiate in luglio/agosto o nel periodo del “foliage”, tra fine settembre e fine ottobre
PARTENZA: Boston, Massachussets
ARRIVO: Boston, Massachussets
CONSIGLIATO A: chiunque piaccia andare alla scoperta della cultura e della storicità delle antiche colonie americane, a chi ama la natura e a coloro che sono affascinati da luoghi senza tempo. Adatto anche alle famiglie con bambini per l'unicità dei luoghi, delle esperienze e delle attrazioni che non mancheranno di stupire anche i piccoli viaggiatori
DOCUMENTI E INFO UTILI Passaporto con scadenza oltre la data di rientro in Italia. ESTA obbligatorio. In alcuni casi è necessario richiedere il VISTO.
Controlla qui tutti i requisiti necessari

 

 

Arrivati all’aeroporto di Boston ritiriamo l'auto per iniziare il nostro itinerario.

Lasciamo subito Boston per recarci a Concord, capitale del New Hampshire che raggiungeremo dopo poco più di un’ora.
E’ possibile visitare il Capitol che all’ingresso mostra un’esposizione delle più antiche bandiere degli Stati Uniti, oltre che un “wall” con tutte le foto dei candidati futuri Presidenti che si sono succeduti nell’ultimo secolo.
Si dice che chi vince le primarie in questo stato, abbia poi buone possibilità di insediarsi alla Casa Bianca come Presidente degli Stati Uniti.


La città fa inoltre omaggio a Christa McAuliffe, la maestra-astronauta originaria di Concord, tragicamente scomparsa durante la missione dello Shuttle Challenger nel 1986.

Il McAuliffe-Shepard Discovery Center è un museo dedicato all’esplorazione spaziale americana, ed è anche intitolato ad Alan Shepard, primo americano nello spazio, nativo del New Hampshire.


Ripartiamo alla volta di uno scenario naturale di rara bellezza, il lago Winnipesaukee.
Facciamo tappa a Meredith per un pic nic sulle sponde ben attrezzate con tavoli e giochi per bambini, per poi spostarci a Wolfeboro, una delle più rinomate località turistiche del lago definita "the oldest summer resort in USA". La cittadina è piccola e piacevole per una passeggiata ed è possibile visitare due interessantissimi musei: il Wright Museum of WWII che celebra il contributo degli americani al conflitto bellico con reperti storici legati alla seconda guerra mondiale e il NH Boat Museum, dedicato alla storia e alle tradizioni di barche, laghi e fiumi del New Hampshire. Il museo è aperto dal Memorial Day al Columbus Day (maggio-ottobre).
Ricordiamo infine che a luglio si svolge qui tutti gli anni il famoso Annual Lake Winnipesaukee Antique & Classic Boat Show.

Ci dirigiamo a nord verso Conway, la nostra prossima tappa.
Da Conway percorriamo la Kancamagus scenic byway, una delle più belle strade del New England, ricca di panorami naturali di incredibile bellezza nel cuore delle White Mountains.
E’ consigliabile fermarsi per percorrere piccoli tratti a piedi alla scoperta di tutto quanto è nascosto dietro ad ogni cartello che segnala un sentiero o una scenic area o un lookout point. Insomma, una strada che vi resterà nel cuore.

Lasciata la Kancamagus, una visita di sicuro interesse è Bretton Woods, località situata nel cuore della White Mountain N.F., dove nel luglio del 1944 si svolse presso il Mount Washington Hotel la Conferenza di Bretton Woods che portò alla creazione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Da qui è facile raggiungere il Mount Washington anche con la vecchissima ferrovia a cremagliera.

Ci spostiamo verso est e ci addentriamo nel Maine, lo stato dei fari e delle aragoste, e ci aspettano qui una serie infinita di piccole località affacciate sugli oltre 5.000 km di coste frastagliate.
Attraversiamo la parte bassa dello stato costellata di cittadine marinare dove è piacevole fermarsi per gustare prelibati crostacei

Facciamo tappa a Camden, splendido porticciolo dove ormeggiano numerosi schooner e sul quale si affacciano localini e ristoranti dal fascino unico. La  cittadina è ricca di negozietti e di bellissime case immerse nel verde. Possibili diverse attività, tra le quali le crociere al largo della baia.
Dedichiamo una o due giornate alla scoperta dell’Acadia National Park, uno dei più piccoli, ma affascinanti parchi nazionali statunitensi.
Diversi gli angoli da scoprire in quest’area naturale, come la Cadillac Mountain che offre una splendida vista sulla baia, sull’Atlantico e sulla cittadina principale, Bar Harbor.

Il parco offre numerose passeggiate tra basse montagne, laghi e spiagge come  Sand Beach. Suggeriamo anche una visita al
faro di Bass Harbor Head.
A Bar Harbor non perdetevi le varie specialità marinare, e non, offerte dai numerosi locali.

Sulla via di ritorno verso Boston possiamo indugiare in una delle località della costa per poi far tappa a Portland, città che deve la sua notorietà al porto peschereccio e alle barche da pesca che quotidianamente rientrano con i loro carichi di astici e altri crostacei.
Piacevole passeggiare nella zona del vecchio porto e di downtown.

Riprendiamo la strada per Boston, passando per Ogunquit e Portsmouth, dove possiamo poi dedicare due o tre giorni alla visita della più “europea” di tutte le città americane.

Per un dettaglio approfondito sulla città di Boston clicca qui 

 


Questo itinerario è solo consigliato.
Può essere sempre modificato e personalizzato secondo le tue esigenze.

Viaggio con MOTO a noleggio
Questo itinerario, con lievi modifiche, è fattibile e consigliato anche in MOTO

 

Viaggio guidato con nostri autisti / accompagnatori

Hai un gruppo di min. 6 o max. 15 persone?  Chiamaci!
Possiamo organizzare questo viaggio in esclusiva per te e per il tuo gruppo.

 

 

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: USASRP001

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato